Candele agli agrumi handmade

Facili da fare, bellissime da vedere, creeranno subito l'atmosfera giusta.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Se avete voglia di stupire i vostri amici con qualcosa di davvero speciale e magico, dovete assolutamente provare a fare queste candele agli agrumi handmade. Facilissime da fare, il loro costo è praticamente zero e sono assolutamente fattibili anche da chi ha pochissima manualità.

Vi basterà tagliare la frutta e scegliere l’accostamento dei colori, in questo modo avrete delle candele fatte a mano esclusive e uniche. Una volta accese, quando si riscalderanno intorno, sprigioneranno anche un delizioso profumo che renderà il tutto ancora più bello e suggestivo. Perfette per la tavola di Natale e delle feste, sono anche ideali anche per le cene in compagnia, o per serate speciali, magari quando si hanno ospiti per un aperitivo. In meno di 10 minuti otterrete con le vostre mani qualcosa di creativo e tutti di certo vi faranno dei grandi complimenti! 

Se volete sapere come si fanno le candele agli agrumi handmade seguite il nostro passo passo e date sfogo poi alla fantasia.

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Per realizzare le candele agli agrumi per prima cosa scegliete cosa volete inserire all'interno delle stesse. Vi consigliamo di riciclare cose che già avete in casa, andranno bene ramoscelli di rosmarino e foglie di menta ad esempio.

    Per realizzare le candele agli agrumi per prima cosa scegliete cosa volete inserire all'interno delle stesse. Vi consigliamo di riciclare cose che già avete in casa, andranno bene ramoscelli di rosmarino e foglie di menta ad esempio.
  2. Tagliate a fette sottili l'arancia, i limoni e il lime e mettete da parte per quando vi occorrerà.

    Tagliate a fette sottili l'arancia, i limoni e il lime e mettete da parte per quando vi occorrerà.
  3. Mettete ora il bicchierino da liquore in quello da acqua e disponete le fette di arancia sul bordo intervallandole con la cannella e l'anice stellato, quindi nella camera d'aria che si è formata versate dell'acqua.

    Mettete ora il bicchierino da liquore in quello da acqua e disponete le fette di arancia sul bordo intervallandole con la cannella e l'anice stellato, quindi nella camera d'aria che si è formata versate dell'acqua.
  4. Sul bicchierino piccolo ora appoggiate la candela.

    Sul bicchierino piccolo ora appoggiate la candela.
  5. Ripetete questa operazione anche per il bicchiere con il limone e per quello con il lime, abbinati alla menta e al rosmarino.

    Ripetete questa operazione anche per il bicchiere con il limone e per quello con il lime, abbinati alla menta e al rosmarino.
  6. A questo punto le vostre candele handmade sono pronte per abbellire la vostra tavola.

    A questo punto le vostre candele handmade sono pronte per abbellire la vostra tavola.

 

Vi aspettiamo a Bologna, dal 23 al 25 novembre, venite a trovarci e partecipate ai nostri food lab a il Mondo Creativoprepareremo insieme tante idee per il Natale come questa, non mancate!
Ci trovate al 
PAD. 26 – Spazio iFood C27 e Teatro Food C31

Stampate il coupon che trovate qui sotto e portatelo alle casse, otterrete uno sconto IMMEDIATO sull’acquisto del biglietto, potrete acquistare un libro della collana iFood al prezzo SPECIALE di 10 euro riceverete in OMAGGIO il nostro libro “IL GUSTO DELLA TERRA


31 ottobre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia