Cannoli di pancarrè farciti

perfetti per mettere d'accordo grandi e piccini e un'ottima idea per riciclare quello che abbiamo in frigo

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

I cannoli di pancarrè farciti sono troppo sfiziosi e sono perfetti per una cena tra amici ma anche per accontentare in un sol colpo tutti i membri della famiglia perché piacciono molto sia ai grandi che ai piccoli. Sono inoltre un’ottima idea di riciclo perché possono essere farciti con ciò che si ha a disposizione in cucina.

In questo caso è toccato ad un sughetto semplice di pomodoro, provola e parmigiano grattugiato, ma ovviamente sono così versatili che potrete riempirli con ogni cosa… verdure, salumi, piccoli pezzetti di formaggio, insomma la parola d’ordine è reinventare! Provate questa versione e vedrete che gusto incredibile

Se volete sapere come si fanno i i cannoli di pancarrè farciti seguite i nostri consigli e vedrete che successo!

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Quando volete fare i cannoli di pancarrè farciti, per prima cosa cuocete un sughetto veloce, mettendo in una padella antiaderente l'olio con l'aglio e quando inzia a soffriggere aggiungete la passata e il sale. Fate sobbollire a fiamma bassa per una decina di minuti e infine aggiungete anche il basilico.

    Quando volete fare i cannoli di pancarrè farciti, per prima cosa cuocete un sughetto veloce, mettendo in una padella antiaderente l'olio con l'aglio e quando inzia a soffriggere aggiungete la passata e il sale. Fate sobbollire a fiamma bassa per una decina di minuti e infine aggiungete anche il basilico.
  2. A questo punto stendete le fette di pancarrè e su ognuna mettete un paio di cucchiai di salsa.

    A questo punto stendete le fette di pancarrè e su ognuna mettete un paio di cucchiai di salsa.
  3. All'inizio di ogni striscia mettete una fetta di scamorza, una fogliolina di basilico e spolverate con il parmigiano grattugiato.

    All'inizio di ogni striscia mettete una fetta di scamorza, una fogliolina di basilico e spolverate con il parmigiano grattugiato.
  4. Arrotolate con delicatezza ciascun rotolo e mettete da parte.

    Arrotolate con delicatezza ciascun rotolo e mettete da parte.
  5. Infarinate il rotolo, quindi passatelo nell'uovo leggermente sbattuto e ripassatelo nel pane grattugiato. State bene attenti a farlo in ogni parte del rotolo.

    Infarinate il rotolo, quindi passatelo nell'uovo leggermente sbattuto e ripassatelo nel pane grattugiato. State bene attenti a farlo in ogni parte del rotolo.
  6. Oliate una teglia e disponeteli uno di fianco all'altro, quindi infornateli in forno già caldo a 180 gradi per circa 20 minuti.

    Oliate una teglia e disponeteli uno di fianco all'altro, quindi infornateli in forno già caldo a 180 gradi per circa 20 minuti.
  7. Quando la scamorza sarà sciolta e sulla superficie si sarà formata una crosticina croccante, i rotoli di pancarrè farciti sono pronti per essere sfornati e serviti in tavola.

    Quando la scamorza sarà sciolta e sulla superficie si sarà formata una crosticina croccante, i rotoli di pancarrè farciti sono pronti per essere sfornati e serviti in tavola.

Se amate le ricette sfiziose e adatte a grandi e piccoli, perché non provate anche questa? Crocchette di merluzzo!

 

 

1 ottobre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia