Centrotavola con le arance natalizio

Facile e veloce, un addobbo perfetto per decorare la vostra tavola

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

A Natale ma anche durante magari un pranzo invernale, è molto bello curare ogni minimo dettaglio. Oltre al giusto menù, alla piacevole compagnia si può lasciare spazio alla fantasia per rendere accogliente ancor di più la nostra casa. Vi manca però tempo e denaro? Niente paura, questo centrotavola con le arance natalizio si fa in pochissimi minuti e praticamente è a costo zero!

centrotavola con le arance

Le decorazioni per le feste di Natale spesso si fanno con le arance perché in questo periodo si trovano a buon mercato ma quasi sempre si utilizzano le fette essiccate di questi agrumi. Questa composizione invece è dedicata proprio a chi durante le festività tempo non ne ha ma vuole comunque sorprendere i propri ospiti con qualcosa di particolare fatto con le proprie mani. In fondo cosa c’è di più bello del decorare la propri casa e la propria tavola per Natale e le feste di fine anno? 

Questo centrotavola con le arance oltre a essere facile ed economico è anche molto profumato!

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Per realizzare questo delizioso centrotavola con le arance, per prima cosa sbucciate, cercando di non romperla, una alla volta e mettete da parte.

    Per realizzare questo delizioso centrotavola con le arance, per prima cosa sbucciate, cercando di non romperla, una alla volta e mettete da parte.
  2. Arrotolandole su se stesse formate delle piccole rose.

    Arrotolandole su se stesse formate delle piccole rose.
  3. Ora su un'alzatina, un piccolo piatto o un bicchiere di vetro trasparente mettete le foglie delle arance stesse, coprendo il fondo.

    Ora su un'alzatina, un piccolo piatto o un bicchiere di vetro trasparente mettete le foglie delle arance stesse, coprendo il fondo.
  4. Su questo strato mettete le rose di arancia, in modo che si tocchino al centro una con l'altra.

    Su questo strato mettete le rose di arancia, in modo che si tocchino al centro una con l'altra.
  5. Decorate ora con le stecche di cannella e l'anice stellato. In fine mettete anche qualche chicco di melograno per dare un tocco di rosso che non guasta mai.

    Decorate ora con le stecche di cannella e l'anice stellato. In fine mettete anche qualche chicco di melograno per dare un tocco di rosso che non guasta mai.

Beh non vi resta che provare subito e sperimentare nuovi abbinamenti di forme e colori!

Vi aspettiamo a Bologna, dal 23 al 25 novembre, venite a trovarci e partecipate ai nostri food lab a il Mondo Creativoprepareremo insieme tante idee per il Natale come questa, non mancate!
Ci trovate al 
PAD. 26 – Spazio iFood C27 e Teatro Food C31

Stampate il coupon che trovate qui sotto e portatelo alle casse, otterrete uno sconto IMMEDIATO sull’acquisto del biglietto, potrete acquistare un libro della collana iFood al prezzo SPECIALE di 10 euro riceverete in OMAGGIO il nostro libro “IL GUSTO DELLA TERRA

 

27 ottobre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia