Crostoni con crema di ceci, stracciatella e guanciale

Crostoni croccanti con una deliziosa crema di ceci al curry, stracciatella e guanciale croccante: una ricetta autunnale per un antipasto goloso.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Ora che è arrivata la stagione autunnale, spopolano le ricette a base di legumi. Oggi il legume che la fa da protagonista è il cece, da spalmare sottoforma di crema aromatizzata al curry su un crostone croccante, accompagnato da una freschissima cucchiaiata di stracciatella e dei croccanti cubetti di guanciale Fratelli Beretta.

Una ricetta semplice e veloce, che vi permetterà di portare in tavola un antipasto goloso e sostanzioso, ma perfetta anche per un aperitivo (se preparata in versione mignon).

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Rosolate i ceci in una pentola, insieme allo spicchio d'aglio, l'olio ed il curry. Aggiungete 1 bicchiere di acqua e salare. Far bollire per circa 5 minuti e rimuovete lo spicchio d'aglio

    Rosolate i ceci in una pentola, insieme allo spicchio d'aglio, l'olio ed il curry. Aggiungete 1 bicchiere di acqua e salare. Far bollire per circa 5 minuti e rimuovete lo spicchio d'aglio
  2. Frullate il tutto per ottenere una crema densa e facilmente spalmabile.

  3. In una padella antiaderente fate rosolare gli stick di guanciale fino a farli diventare croccanti.

  4. Tagliate trasversalmente i paninetti e fate abbrustolire la parte interna.

    Tagliate trasversalmente i paninetti e fate abbrustolire la parte interna.
  5. Assemblate il piatto spalmando la crema di ceci sui crostoni e ultimando con un cucchiaio di stracciatella ed il guanciale croccante. Guarnite con un rametto di rosmarino ed una macinata di pepe.

    Assemblate il piatto spalmando la crema di ceci sui crostoni e ultimando con un cucchiaio di stracciatella ed il guanciale croccante. Guarnite con un rametto di rosmarino ed una macinata di pepe.

12 ottobre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia