Involtini di pollo in salsa di vino bianco

semplici e gustosi

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 2 ore
  • Costo: basso
condivisioni

Gli involtini di pollo in salsa di vino bianco sono un secondo piatto ricco di gusto, una ricetta davvero appetitosa che vi permetterà di portare in tavola una preparazione genuina, ma anche sfiziosa.

E’ una di quelle ricette che ti permettono di fare un figurone quando hai ospiti, perché nonostante la loro semplicità hanno un sapore davvero delicato che incontra il gusto di tutti. Accompagnati da una cremosa salsa al vino bianco che da quel tocco “gourmand” alla vostra ricetta.

Ingredienti per 2 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Dividete in due parti il petto di pollo intero e da ciascuna metà ricavate una tasca tagliandolo in centro nel senso della lunghezza. Farcite con mozzarella, prosciutto cotto, un pizzico di sale e pepe e chiudete a mo' di involtino legando con spago da cucina. Mettete sottovuoto con la macchina per sottovuoto Laica.

    Dividete in due parti il petto di pollo intero e da ciascuna metà ricavate una tasca tagliandolo in centro nel senso della lunghezza. 
Farcite con mozzarella, prosciutto cotto, un pizzico di sale e pepe e chiudete a mo' di involtino legando con spago da cucina. 
Mettete sottovuoto con la macchina per sottovuoto Laica.
  2. Fissate il sistema di aggancio del termocircolatore ad una pentola, inserite il dispositivo per cottura Sous Vide LAICA, riempite di acqua la pentola fino al livello indicato sul corpo del termocircolatore ed impostate la temperatura di di 65 °C per 2 ore, quando emetterà un suono, ad indicare il raggiungimento della temperatura richiesta, inserite il sacchetto e cuocete fino al termine delle 2 ore.

    Fissate il sistema di aggancio del termocircolatore ad una pentola, inserite il dispositivo per cottura Sous Vide LAICA, riempite di acqua la pentola fino al livello indicato sul corpo del termocircolatore ed impostate la temperatura di di 65 °C per 2 ore, quando emetterà un suono, ad indicare il raggiungimento della temperatura richiesta, inserite il sacchetto e cuocete fino al termine delle 2 ore.
  3. Nel frattempo preparate la salsa al vino bianco. Lavate e tritate gli scalogni che farete appassire in padella con olio extravergine di oliva. Versate il vino secco e a fuoco medio lasciate ridurre il tutto della metà. Aggiungete la panna da cucina e lasciate ridurre ancora di un'altra metà. Aggiustate di sale e pepe e filtrate il tutto con un colino.

    Nel frattempo preparate la salsa al vino bianco. Lavate e tritate gli scalogni che farete appassire in padella con olio extravergine di oliva. 
Versate il vino secco e a fuoco medio lasciate ridurre il tutto della metà. 
Aggiungete la panna da cucina e lasciate ridurre ancora di un'altra metà.  
Aggiustate di sale e pepe e filtrate il tutto con un colino.
  4. A cottura ultimata estraete gli involtini di pollo dal sacchetto sottovuoto, impiattate e servite accompagnando con la salsa al vino bianco precedentemente preparata

    A cottura ultimata estraete gli involtini di pollo dal sacchetto sottovuoto, impiattate e servite accompagnando con la salsa al vino bianco precedentemente preparata

Ricetta in collaborazione con Laica

 

22 ottobre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia