Pasta con zucca e salsiccia al forno

golosa pasta al forno a base di zucca

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Zucche solo zucche in giro e allora facciamo una buonissima Pasta al forno con Zucca e Salsiccia, un primo piatto tutto autunnale, in questo periodo la regina della tavola è la zucca quindi approfittiamone.

La Pasta con zucca e salsiccia al forno è veloce ed è anche semplice da preparare, in poco tempo avrete in tavola un piatto di pasta da leccarsi i baffi, croccantina fuori e molto umida dentro grazie alla besciamella.

Dovrete solo cuocere la pasta e condirla con il sughetto veloce di zucca e salsiccia.

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Sbucciate la zucca, tagliatela a pezzettini piccoli in modo che cuocia prima. Scaldate un filo d'olio in una padella, buttateci dentro la zucca e mezzo bicchiere di acqua, un po' di sale e coprite con un coperchio. Lasciate cuocere finché la zucca non diventerà come una purea, se necessario aggiungete altra acqua.

  2. Unite alla zucca la salsiccia, cuocete il tutto finché la salsiccia non avrà perso il suo colore rosa. Cuocete la pasta che avete scelto.

  3. In una ciotola versate la pasta cotta e il sughetto di zucca e salsiccia, il parmigiano, la besciamella, la mozzarella e mescolate bene il tutto. Trasferite la pasta in una teglia e cuocetela in forno a 200° per 15 minuti. Lasciate rffreddare un po' la pasta con zucca e salsiccia al forno prima di servirla.

    In una ciotola versate la pasta cotta e il sughetto di zucca e salsiccia, il parmigiano, la besciamella, la mozzarella e mescolate bene il tutto.
Trasferite la pasta in una teglia e cuocetela in forno a 200° per 15 minuti.
Lasciate rffreddare un po' la pasta con zucca e salsiccia al forno prima di servirla.

 

 

6 ottobre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia