Torta all’acqua al caffè

Una torta soffice e leggera, senza burro e senza uova.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 40 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Avete iniziato la dieta?  Cercate un dolce leggero e goloso per fare colazione o merenda? Ecco la ricetta perfetta per voi, la “ Torta all’acqua al caffè”. Un dolce semplicissimo e che si prepara in pochi passaggi ma soprattutto che conquista tutta la famiglia. Quindi che aspettate … provatela e fateci sapere se vi è piaciuta .

Torta-all-acqua-al-caffè-1

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Per preparare la Torta all’acqua al caffè, dovete mischiare insieme il caffè raffreddato, l’acqua e lo zucchero. Una volta che quest’ultimo sarà completamente sciolto, potete aggiungere l’olio. Mescolate .

    Per preparare la Torta all’acqua al caffè, dovete mischiare insieme il caffè raffreddato, l’acqua  e lo zucchero. Una volta che quest’ultimo sarà completamente sciolto, potete aggiungere l’olio. Mescolate .
  2. Setacciate la farina con il lievito e la vanillina. Incorporate le polveri un pò per volta e con l’aiuto delle fruste lavorate il tutto, fino ad ottenere un composto liscio, senza grumi e leggermente denso. Versate il composto nella teglia ( 24 cm ) preparata ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 35-40 minuti.

    Setacciate la farina con il lievito e la vanillina. 

Incorporate le polveri un pò per volta e con l’aiuto delle fruste lavorate il tutto, fino ad ottenere un composto liscio, senza grumi e leggermente denso.  Versate il composto nella teglia ( 24 cm ) preparata ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 35-40 minuti.
  3. Una volta cotta, lasciatela riposare 5 minuti in forno spento con lo sportello un pò aperto, sfornatela, lasciatela raffreddare, impianttatela, spolverizzatela con lo zucchero a velo e “Buon appetito”.

Torta-all-acqua-al-caffè-2

29 ottobre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia