Torta di riso con verdure e prosciutto

delizioso primo piatto a base di riso

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La Torta di Riso con Verdure e Prosciutto è un primo piatto davvero delizioso, facile da preparare ed è anche una ottima occasione per liberarci dalle verdure in frigo.

In questo caso abbiamo scelto delle zucchine, patate e melanzane ma otterrete lo stesso risultato con altri ortaggi, come al solito nelle ricette di questo tipo potete dare spazio alla fantasia e assecondare i vostri gusti.

Ingredienti per 6 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Bollite il riso come fate di solito.

  2. Tagliate tutte e verdure a cubetti piccoli. Friggete le verdure in olio caldo. Salate le verdure durante la cottura. Condite il riso con le verdure e il parmigiano grattugiato. Imburrate e infarinate una teglia, meglio se a cerniera e di circa 28 cm. Mettete metà del riso in teglia e ricoprite la superficie con il formaggio filante tagliato a pezzetti, le fette di prosciutto e altro parmigiano grattugiato se lo desiderate. Versate il restante riso in teglia, livellate bene .

    Tagliate tutte e verdure a cubetti piccoli.
Friggete le verdure in olio caldo. Salate le verdure durante la cottura.
Condite il riso con le verdure e il parmigiano grattugiato. Imburrate e  infarinate una teglia, meglio se a cerniera e di circa 28 cm. Mettete metà del riso in teglia e ricoprite la superficie con il formaggio filante tagliato a pezzetti, le fette di prosciutto e altro parmigiano grattugiato se lo desiderate. Versate il restante riso in teglia, livellate bene .
  3. Cuocete la torta di riso a 180° forno nn preriscaldato per circa 30 minuti.

Note

Potete utilizzare tutti i tipi di verdure che preferite seguendo magari la stagionalità.


20 ottobre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia