Bastoncini di pesce

Bastoncini di pesce fatti in casa, dal guscio croccante e dal cuore tenero

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

I Bastoncini di pesce sono degli squisiti bocconcini di pesce persico, dal guscio croccante e dal cuore tenero, ideali per una cena nutriente e gustosa. Prepararli per la vostra famiglia è facile e veloce ed essendo cotti in forno, i Bastoncini di pesce sono anche leggeri e digeribili.

Seguire una dieta varia è il segreto del benessere e si sa che il pesce è una fonte importante di proteine nobili e grassi buoni. Molto spesso i bambini storcono il naso di fronte a questo alimento, ma vi assicuro che ameranno questi Bastoncini di pesce! Sfiziosi e delicati, accontenteranno tutta la famiglia!

la ricetta dei bastoncini di pesce

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Tagliate il filetto di pesce persico a metà per la lunghezza e poi ritagliate dei "bastoncini". Rompete l'uovo in un piatto fondo, sbattetelo e incorporate il latte. Mettete qualche cucchiaio di pangrattato in un altro piatto fondo. Immergete i filetti di pesce nell'uovo sbattuto con il latte, ricoprendoli per bene. Ora passate i filetti nel pangrattato, avendo cura di ricoprirli bene. Rivestite una teglia con della carta forno che pennellerete con un paio di cucchiai di olio. Poggiate i bastoncini di pesce sulla carta forno unta e poi irrorate la superficie con altro olio. Salateli leggermente in superficie e cuocete in forno preriscaldato a 200° per 20 minuti, rigirandoli a metà cottura.

    Tagliate il filetto di pesce persico a metà per la lunghezza e poi ritagliate dei "bastoncini". Rompete l'uovo in un piatto fondo, sbattetelo e incorporate il latte. Mettete qualche cucchiaio di pangrattato in un altro piatto fondo. Immergete i filetti di pesce nell'uovo sbattuto con il latte, ricoprendoli per bene. Ora passate i filetti nel pangrattato, avendo cura di ricoprirli bene. Rivestite una teglia con della carta forno che pennellerete con un paio di cucchiai di olio. Poggiate i bastoncini di pesce sulla carta forno unta e poi irrorate la superficie con altro olio. Salateli leggermente in superficie e cuocete in forno preriscaldato a 200° per 20 minuti, rigirandoli a metà cottura.
  2. Servite i bastoncini di pesce caldi.

    Servite i bastoncini di pesce caldi.
Note

Potete servire i Bastoncini di pesce con una spruzzata di limone, saranno gustosissimi!


28 novembre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia