Burger Buns
Porzioni Tempo di preparazione
8porzioni 30minuti
Tempo di cottura
20minuti
Porzioni Tempo di preparazione
8porzioni 30minuti
Tempo di cottura
20minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Sciogliete il lievito nel latte tiepido insieme al miele, poi versate nella ciotola dell’impastatrice. Unite yogurt e sale, l’uovo ed impastate ancora. Quando la massa comincia a compattarsi unite lo strutto e impastate finché avrete un composto compatto che si aggrappa al gancio della planetaria.
  2. Quando la massa comincia a compattarsi unite lo strutto e impastate finché avrete un composto compatto che si aggrappa al gancio della planetaria. Formate una sfera e lasciate lievitare, coperto, a 20-22° C fino al raddoppio (1, 5 ore circa).
  3. Spostate l’impasto su una spianatoia infarinata e dategli le pieghe di rinforzo.
  4. prendete un punto della sfera e tiratelo verso il centro, ruotate di un quarto l’impasto e procedete sempre ruotando di ¼, fino a quando vedete che rimane compatto senza cedimenti.
  5. Dividete la sfera in quarti ed ogni quarto a metà. Formate un rettangolo con ogni fetta, arrotolatelo prima sul lato lungo e poi dall’altro, formando una palla. Fate lo stesso per le altre 7 parti e disponete su una teglia da forno.
  6. Coprite con pellicola, lasciata morbida e fate raddoppiare; ci vorrà circa un’ora.
  7. Accendete il forno a 200° C, togliete delicatamente la pellicola e spenellate i bun con l’uovo leggermente sbattuto, spolverate con semi a piacere e infornate per mezz’ora, o finché sono dorati.
  8. Sfornate i vostri buns, fateli raffreddare leggermente e farciteli come meglio credete.