Caldarroste al forno

Facilissime da fare, buonissime all'assaggio, sono perfette per riscaldare una serata

  • Difficoltà: facile
  • Costo: basso
condivisioni

Quando si pensa all’Autunno non c’è persona a cui non vengano in mente le castagne. Ed è per questo che approfittando della loro presenza al mercato durante questa meravigliosa stagione, che volgiamo proporvi la ricetta delle caldarroste al forno. Di questa frutta c’è da dire che ne esistono diverse specie, addirittura si contano più di 100 varietà, e tra castagne e marroni la scelta è decisamente ardua!

Caldaroste al forno ev 1

Sono buonissime da mangiare nella loro naturalezza o per esempio usate per realizzare torte o dolci. Non c’è nulla di più bello di riscaldarsi con qualche caldarrosta bollente tra le mani dopo una lunga giornata trascorsa magari alle intemperie. Farle è semplicissimo ed è una cosa fattibile anche da chi non ha per nulla esperienza in cucina e seguendo questi nostri piccoli consigli riuscirete in pochissimo tempo a farle in maniera perfetta! 

Se volete sapere come fare le caldarroste al forno perfette seguite il nostro passo passo qui di seguito. 

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Per fare le caldarroste al forno per prima cosa con un coltello ben affilato fate delle incisione sulla parte superiore quindi mettetele in ammollo in un contenitore con l'acqua per circa 2 ore, quindi asciugatele per bene.

    Per fare le caldarroste al forno per prima cosa con un coltello ben affilato fate delle  incisione sulla parte superiore quindi mettetele in ammollo in un contenitore con l'acqua per circa 2 ore, quindi asciugatele per bene.
  2. Trascorso questo tempo, rivestite una teglietta da forno con la carta e su di essa mettete il sale grosso quindi le castagne.

    Trascorso questo tempo, rivestite una teglietta da forno con la carta e su di essa mettete il sale grosso quindi le castagne.
  3. Infornate in forno già caldo a 180 gradi per 25- 30 minuti. Sfornate e servitele subito!

    Infornate in forno già caldo a 180 gradi per 25- 30 minuti. Sfornate e servitele subito!

2 novembre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia