Calendario dell’avvento fai-da-te

Un calendario facile facile da preparare

  • Difficoltà: facile
  • Costo: basso
condivisioni

Pochi giorni e finalmente arriva il mese più atteso dell’anno , “Dicembre”; un mese tutto da scoprire e da vivere. Un mese magico molto amato da grandi e bambini. E cosa c’è di più bello se non preparare insieme ai nostri bimbi o per i nostri bimbi, il “Calendario dell’avvento?”. Un Calendario fai-da-te inspirato al riciclo creativo e alla golosità. Un oggetto unico che non troverete sicuramente in nessuna vetrina della città.

Ecco l’idea che vi proponiamo noi; un “Calendario dell’avvento” semplice e colorato, facile da realizzare per tutti.

Calendario-dell-avvento-1

Per realizzarlo bastano pochi oggettini . 

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Organizzate tutti gli oggetti che vi servono per preparare il calendario. Iniziate a confezionarlo. Decorate con il nastro adesivo le bustine del pane e mettetele da parte. Con la colla a caldo incollate gli alberelli numerati su ogni singola mollettina e lasciate asciugare bene. Nel frattempo preparate i dolci da inserire in ogni sacchetto. Noi abbiamo pensato a cioccolatini, caramelle, e piccole bustine di preparato per la cioccolata calda.

    Organizzate tutti gli oggetti che vi servono per preparare il calendario. Iniziate a confezionarlo. Decorate con il nastro adesivo le bustine del pane e mettetele da parte. Con la colla a caldo incollate gli alberelli numerati su ogni singola mollettina e lasciate asciugare bene. Nel frattempo preparate i dolci da inserire in ogni sacchetto. Noi abbiamo pensato a cioccolatini, caramelle, e piccole bustine di preparato per la cioccolata calda.
  2. Una volta che tutti i sacchettini sono pronti, appendeteli alla grata e, a vostro piacimento, inserite tra i sacchettini le decorazioni natalizie da voi scelte. Ecco pronto il vostro "Calendario dell'Avvento" che a partire dal 1 di dicembre, giorno dopo giorno, rallegrerà e addolcirà la lunga attesa del Natale.

Note

Se non trovate facilmente le decorazioni natalizie ( es. alberelli ) con i numeri, potete anche colorare le mollettine di rosso e con un pennarello scrivere i numeri direttamente sulle buste del pane. 

Calendario-dell-avvento-4

Vi aspettiamo a Bologna, dal 23 al 25 novembre, venite a trovarci e partecipate ai nostri food lab a il Mondo Creativoprepareremo insieme tante idee per il Natale come questa, non mancate!
Ci trovate al 
PAD. 26 – Spazio iFood C27 e Teatro Food C31

Stampate il coupon che trovate qui sotto e portatelo alle casse, otterrete uno sconto IMMEDIATO sull’acquisto del biglietto, potrete acquistare un libro della collana iFood al prezzo SPECIALE di 10 euro riceverete in OMAGGIO il nostro libro “IL GUSTO DELLA TERRA

25 novembre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia