Ciambella al cacao con gocce di cioccolato
Porzioni Tempo di preparazione
6-8persone 15minuti
Tempo di cottura
35minuti
Porzioni Tempo di preparazione
6-8persone 15minuti
Tempo di cottura
35minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mettete le gocce di cioccolata nel freezer. Accendete il forno a 180° e portatelo a temperatura. Imburrate ed infarinate lo stampo ( da 26 cm ) da voi scelto. Setacciate la farina, con il cacao ed il lievito per dolci. Una volta che avete tutto pronto iniziate a preparare la vostra ciambella. Mettete le uova con lo zucchero in una ciotola e montatele bene. Abbassate la velocità al minimo ed aggiungete, prima a filo l’olio e poi o yogurt.
  2. Mescolate e continuate ad aggiungere un pò per volta le polveri setacciate ed il pizzico di sale ; continuate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Infine aggiungete le gocce di cioccolata e con l’aiuto di una spatola incorporatele . Versate il composto nella teglia da voi scelta e decorate la superficie con la granella di zucchero. Infornate a 180° per  35-40 minuti circa.
  3. Controllate la cottura attraverso l’uso di uno stecchino. Una volta cotta, lasciatela raffreddare bene prima di estrarla dallo stampo. Quando sarà raffreddata  impiattate, servite e “Buon appetito”