Ciambella al latte caldo

Un dolce semplice e genuino perfetto da gustare sia a colazione che a merenda

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 35 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La “Ciambella al latte caldo” è la ricetta ideale per iniziare la giornata o per addolcire i vostri piccoli momenti di relax . E’ un dolce semplice e facile da realizzare ed è molto goloso e soprattutto piace proprio a tutti, piccoli e grandi.

Provatela e fateci sapere se è piaciuta anche a voi. 

Ciambella-al-latte-caldo-1

Ingredienti per 8 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Imburrate ed infarinate lo stampo da ciambella (22 cm) . Setacciate la farina, con il lievito e la vanillina. Montate a crema le uova con lo zucchero e  lavorate il composto per almeno 15 minuti.

  2. Nel frattempo, fate sciogliere il burro nel latte ( il burro si deve sciogliere bene ma non deve raggiungere il bollore ). Con delicatezza, aggiungete al composto di uova le polveri setacciate con movimenti che vanno dal basso verso l’alto. Infine, unite piano piano il latte caldo con il burro  e continuate a mescolare.

    Nel frattempo, fate sciogliere il burro nel latte ( il burro si deve sciogliere bene ma non deve raggiungere il bollore ).
Con delicatezza, aggiungete al composto di uova le polveri  setacciate con movimenti che vanno dal basso verso l’alto. Infine, unite piano piano il latte caldo con il burro  e continuate a mescolare.
  3. Versate l'impasto nello stampo da ciambella e cuocetela in forno preriscaldato a 180° per 30-35 minuti circa, nella parte bassa del forno. (fate la prova stecchino per verificare la cottura). Una volta cotta lasciatela raffreddare completamente. Spolverizzatela con lo zucchero a velo e servitela. Ecco pronta la vostra "Ciambella al latto caldo" e "Buon appetito".

Ciambella-al-latte-caldo-2

Ciambella-al-latte-caldo-3

29 novembre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia