Ciambelle fritte veloci alla zucca

Deliziose ciambelle fritte alla zucca, che si preparano in pochi minuti

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

I dolci fritti sono tra i più golosi e più buoni in assoluto e le Ciambelle fritte veloci alla zucca, non fanno eccezione! Le Ciambelle fritte veloci alla zucca sono croccanti fuori, soffici all’interno e delicatamente speziate. Ricoperte di zucchero alla cannella, sono una vera leccornia e creano dipendenza. E’ davvero difficile fermarsi ad una sola ciambella!

Preparare le Ciambelle fritte veloci alla zucca è facilissimo. Si impastano velocemente e non hanno bisogno di lievitare, perché sono fatte con il lievito istantaneo per dolci e con un pizzico di bicarbonato, che conferisce maggiore sofficità. Inoltre, la purea di zucca regala gusto, morbidezza e un colore caldo e bellissimo!

la ricetta delle ciambelle fritte veloci alla zucca

Ingredienti per 10 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Mettete l'uovo, il tuorlo, l'olio, lo zucchero, lo yogurt, la purea di zucca e le spezie in una ciotola e amalgamate con una frusta a mano. Incorporate la farina, il lievito e il bicarbonato con una spatola o un cucchiaio e poi aiutandovi con le mani, impastate velocemente fino ad ottenere un impasto compatto, simile a quello di una frolla.

    Mettete l'uovo, il tuorlo, l'olio, lo zucchero, lo yogurt, la purea di zucca e le spezie in una ciotola e amalgamate con una frusta a mano. Incorporate la farina, il lievito e il bicarbonato con una spatola o un cucchiaio e poi aiutandovi con le mani, impastate velocemente fino ad ottenere un impasto compatto, simile a quello di una frolla.
  2. Coprite l'impasto e lasciatelo riposare per una mezz'oretta, poi spianatelo a circa 1/2 cm di spessore. Ritagliate le ciambelle con un taglia biscotti tondo, oppure con un bicchiere e praticate un foro al centro. Friggete in olio profondo e caldo, fino a doratura completa. Rigirate le ciambelle a metà cottura.

    Coprite l'impasto e lasciatelo riposare per una mezz'oretta, poi spianatelo a circa 1/2 cm di spessore. Ritagliate le ciambelle con un taglia biscotti tondo, oppure con un bicchiere e praticate un foro al centro. Friggete in olio profondo e caldo, fino a doratura completa. Rigirate le ciambelle a metà cottura.
  3. Mettete un po' di zucchero e di cannella in un piatto fondo e mescolate. Scolate le ciambelle e rotolatele ancora calde nello zucchero alla cannella. Gustate!

    Mettete un po' di zucchero e di cannella in un piatto fondo e mescolate. Scolate le ciambelle e rotolatele ancora calde nello zucchero alla cannella. Gustate!
Note

Per una frittura a regola d'arte, ricordatevi di usare tanto olio. Quando le tuffate nell'olio, le ciambelle devono essere completamente immerse. 

Cuocete a fuoco medio, in modo da permettere una cottura uniforme  delle ciambelle, anche all'interno. 


12 novembre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia