I dolci fritti sono tra i più golosi e più buoni in assoluto e le Ciambelle fritte veloci alla zucca, non fanno eccezione! Le Ciambelle fritte veloci alla zucca sono croccanti fuori, soffici all’interno e delicatamente speziate. Ricoperte di zucchero alla cannella, sono una vera leccornia e creano dipendenza. E’ davvero difficile fermarsi ad una sola ciambella!
Preparare le Ciambelle fritte veloci alla zucca è facilissimo. Si impastano velocemente e non hanno bisogno di lievitare, perché sono fatte con il lievito istantaneo per dolci e con un pizzico di bicarbonato, che conferisce maggiore sofficità. Inoltre, la purea di zucca regala gusto, morbidezza e un colore caldo e bellissimo!

Ingredienti per 10 Persone
- 1 Uovo
- 1 Tuorlo d'Uovo
- 3 cucchiai Olio Di Semi Di Girasole
- 110 g Zucchero
- 2 cucchiai Yogurt Bianco
- 150 g Zucca purea
- 1 cucchiaino Cannella in polvere
- 1 cucchiaino Zenzero in polvere
- 400 g Farina 00
- 1 bustina Lievito per dolci
- 1 cucchiaino Bicarbonato
- q.b. Olio Di Semi Di Arachide
- q.b Zucchero
- q.b. Cannella in polvere
Preparazione
Mettete l'uovo, il tuorlo, l'olio, lo zucchero, lo yogurt, la purea di zucca e le spezie in una ciotola e amalgamate con una frusta a mano. Incorporate la farina, il lievito e il bicarbonato con una spatola o un cucchiaio e poi aiutandovi con le mani, impastate velocemente fino ad ottenere un impasto compatto, simile a quello di una frolla.
Coprite l'impasto e lasciatelo riposare per una mezz'oretta, poi spianatelo a circa 1/2 cm di spessore. Ritagliate le ciambelle con un taglia biscotti tondo, oppure con un bicchiere e praticate un foro al centro. Friggete in olio profondo e caldo, fino a doratura completa. Rigirate le ciambelle a metà cottura.
Mettete un po' di zucchero e di cannella in un piatto fondo e mescolate. Scolate le ciambelle e rotolatele ancora calde nello zucchero alla cannella. Gustate!
Note
Per una frittura a regola d'arte, ricordatevi di usare tanto olio. Quando le tuffate nell'olio, le ciambelle devono essere completamente immerse.
Cuocete a fuoco medio, in modo da permettere una cottura uniforme delle ciambelle, anche all'interno.
12 Novembre 2018