Decorazioni natalizie con le caramelle

Facili da fare, renderanno il vostro albero unico e originale

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 10 minuti
condivisioni

Se amate giocare con la fantasia e non vedete l’ora che sia Natale, non dovete perdere questa chicca! Con i nostri consigli riuscirete a realizzare delle decorazioni natalizie con le caramelle, un lavoretto questo molto carino durante il quale potrete coinvolgere anche i bambini, almeno nelle fasi iniziali.

Le caramelle una volta sciolte saranno come vetro e grazie alle lucine poste sull’albero brilleranno e scintilleranno. La cosa meravigliosa poi è che saranno tutte diverse tra loro, oggetti da appendere unici e colorati, perché il loro aspetto sarà determinato da quante e quali caramelle userete per riempire gli stampini. Una decorazione questa poi a costo quasi zero che è perfetta anche per riciclare caramelle che magari non vi piacciono o che avete da tempo in credenza. 

Volete sapere come si fanno le decorazioni natalizie con le caramelle?

Seguite il nostro tutorial e verranno favolose! 

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Quando volete realizzare le decorazioni natalizie con le caramelle per prima cosa mettete queste ultime in un sacchetto per alimenti e con un batticarne, un peso o un martellino, schiacciatele riducendole in polvere e in granelli.

    Quando volete realizzare le decorazioni natalizie con le caramelle per prima cosa mettete queste ultime in un sacchetto per alimenti e con un batticarne, un peso o un martellino, schiacciatele riducendole in polvere e in granelli.
  2. Mettete un foglio di carta da forno su una leccarda e ungetelo con il burro. Ungete anche i taglia biscotti di metallo e appoggiateli su di esso. Riempite ogni stampino con le caramelle aiutandovi con un cucchiaio.

    Mettete un foglio di carta da forno su una leccarda e ungetelo con il burro. Ungete anche i taglia biscotti di metallo e appoggiateli su di esso. Riempite ogni stampino con le caramelle aiutandovi con un cucchiaio.
  3. Infornate a 120 gradi finché le caramelle non saranno sciolte, quindi sfornate e con un coltello appuntito fate un buchino.

    Infornate a 120 gradi finché le caramelle non saranno sciolte, quindi sfornate e con un coltello appuntito fate un buchino.
  4. Appena si saranno indurite, toglietele dallo stampino e infilate nel buco un cordino con cui le appenderete.

    Appena si saranno indurite, toglietele dallo stampino e infilate nel buco un cordino con cui le appenderete.
  5. Le vostre decorazioni natalizie con le caramelle sono pronte a questo punto per essere appese, oppure potrete metterle all'interno di sacchetti e regalarle a chi amate.

    Le vostre decorazioni natalizie con le caramelle sono pronte a questo punto per essere appese, oppure potrete metterle all'interno di sacchetti e regalarle a chi amate.

Vi aspettiamo a Bologna, dal 23 al 25 novembre, venite a trovarci e partecipate ai nostri food lab a il Mondo Creativoprepareremo insieme tante idee per il Natale come questa, non mancate!
Ci trovate al 
PAD. 26 – Spazio iFood C27 e Teatro Food C31

Stampate il coupon che trovate qui sotto e portatelo alle casse, otterrete uno sconto IMMEDIATO sull’acquisto del biglietto, potrete acquistare un libro della collana iFood al prezzo SPECIALE di 10 euro riceverete in OMAGGIO il nostro libro “IL GUSTO DELLA TERRA

 

12 novembre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia