Dorayaki al cacao

Piccoli dolcetti giapponesi super golosi

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Conoscete I Dorayaki? Li avete mai preparati? Oggi vi proponiamo una versione super golosa, Dorayaki al cacao farciti con tanta crema alle nocciole e cioccolato; ottimi in ogni momento della giornata, dalla colazione a un fine pranzo sfizioso, ma soprattutto perfetti per regalare un dolcissimo momento a tutta la famiglia

Provateli e fateci sapere se vi sono piaciuti !

Dorayaki-al-cacao-1

 

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Setacciate la farina con il cacao e metteteli da parte. In una ciotola montate con delle fruste le uova con lo zucchero.

    Setacciate la farina con il cacao e metteteli da parte.
In una ciotola montate con delle fruste le uova con lo zucchero.
  2. Aggiungeteci la farina con il cacao setacciati ed il miele , mescolate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Sciogliete il lievito per dolci nell’acqua ed aggiungetelo a filo all’impasto. Mescolate ancora e lasciate riposare il tutto, per circa 30 minuti, in frigorifero. Fate scaldare una padella antiaderente, ungetela e con un mescolino versate un pò di pastella per volta. Fate cuocere a fuoco basso fino a quando si saranno formate delle piccole bollicine sulla superficie. Girateli e proseguite la cottura ancora un pochino.

    Aggiungeteci la farina con il cacao setacciati ed il miele , mescolate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. 
Sciogliete il lievito per dolci nell’acqua ed aggiungetelo a filo all’impasto. Mescolate ancora e lasciate riposare il tutto, per circa 30 minuti, in frigorifero.
Fate scaldare una padella antiaderente, ungetela e con un mescolino versate un pò di pastella per volta. Fate cuocere a fuoco basso fino a quando si saranno formate delle piccole bollicine sulla superficie. Girateli e proseguite la cottura ancora un pochino.
  3. Farcite i dorayaKi al cacao con un cucchiaio di crema di nocciole al centro. Chiudeteli con i restanti facendo in modo che la parte più colorata sia in alto. Impiattate, servite e " buon appetito".

Dorayachi-al-cacao-2

24 novembre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia