Gnocchi ai quattro formaggi

Un primo piatto semplice e goloso

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 25 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Gli “Gnocchi ai quattro formaggi” sono un primo piatto appetitoso e facilissimo da preparare. Se avete poco tempo a disposizione, in pochi passaggi porterete a tavola una pietanza golosissima e cremosissima, che stupirà anche gli ospiti più inattesi. In pochi minuti, il tempo di cuocere la pasta e si prepara la salsa ai quattro formaggi ed il piatto è pronto.

Gnocchi-ai-quattro-formaggi-1

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Per preparare gli gnocchi ai quattro formaggi, mettete l’acqua a bollire per gli gnocchi. Nel frattempo, tagliate a dadini il taleggio, il gorgonzola ed il burro. Metteteli in un pentolino, aggiungete il latte, il parmigiano e l’ emmental grattugiati. Fate sciogliere a fuoco dolce e con una frusta mescolate fino ad ottenere una crema liscia e densa. Con una schiumarola alzate delicatamente gli gnocchi ed aggiungeteli, un pò per volta, alla crema ai quattro formaggi.

    Per preparare gli gnocchi ai quattro formaggi, mettete l’acqua a bollire per gli gnocchi. Nel frattempo, tagliate a dadini il taleggio, il gorgonzola ed il burro. Metteteli in un pentolino, aggiungete il latte, il parmigiano e l’ emmental grattugiati.  Fate sciogliere a fuoco dolce e con una frusta mescolate fino ad ottenere una crema liscia e densa. 
Con una schiumarola alzate delicatamente gli gnocchi ed aggiungeteli, un pò per volta, alla crema ai quattro formaggi.
  2. Mescolateli delicatamente in modo da avvolgerli completamente. Impiattate, spolverizzateli con un pizzico di noce moscata e con un pò di pepe nero. Serviteli subito e “Buon appetito”.

Gnocchi-ai-quattro-formaggi-2

13 novembre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia