Hamburger a bassa temperatura

pochi minuti per ottenere un hamburger sano e goloso!

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 80 minuti
  • Cottura: 70 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

L’hamburger è davvero facile da realizzare e grazie alla cottura a bassa temperatura con il Sous Vide Laica, da oggi sarà anche più sano e gustoso.

Vi basteranno pochissimi passaggi  per assaporare questo buonissimo panino farcito, perfetto per un pic-nic o come piatto unico per far felici grandi e piccini.

Potete aggiungere pomodori e insalata per renderlo fresco o le vostre salse preferite, avocado, funghi, l’unico limite sarà la vostra fantasia

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Dividete in 4 parti la carne macinata, in modo da fare porzioni da 125 g ciascuna, con una pressa o semplicemente con le mani preparate i vostri hamburger.

    Dividete in 4 parti la carne macinata, in modo da fare porzioni da 125 g ciascuna, con una pressa o semplicemente con le mani preparate i vostri hamburger.
  2. Inserite gli hamburger ottenuti nei sacchetti per il sottovuoto, adatti alla cottura, eliminate l'aria e sigillate.

    Inserite gli hamburger ottenuti nei sacchetti per il sottovuoto, adatti alla cottura, eliminate l'aria e sigillate.
  3. Agganciate il termocircolatore ad una pentola, inserite il dispositivo per cottura Sous Vide LAICA, riempite di acqua la pentola fino al livello indicato sul corpo del termocircolatore ed impostate la temperatura a 60 °C per 1 ora.

    Agganciate il termocircolatore ad una pentola, inserite il dispositivo per cottura Sous Vide LAICA, riempite di acqua la pentola fino al livello indicato sul corpo del termocircolatore ed impostate la temperatura a  60 °C per 1 ora.
  4. Quando il segnale del dispositivo Sous Vide LAICA vi indicherà che l’acqua ha raggiunto la temperatura stabilita, immergete il sacchetto con gli hamburger e fate cuocere.

    Quando il segnale del dispositivo Sous Vide LAICA vi indicherà che l’acqua ha raggiunto la temperatura stabilita, immergete il sacchetto con gli hamburger e fate cuocere.
  5. A cottura ultimata, togliete gli hamburger dal sacchetto e fateli grigliare un paio di minuti per parte. Adagiate sopra ciascun hamburger una fetta di formaggio filante. In una padella, fate rosolare le fettine di pancetta fino a quando non diventano belle croccanti. E' ora di impiattare i panini: tagliateli a metà e sulla base spalmate 1 o 2 cucchiai di maionese (o della vostra salsa preferita), adagiateci una foglia di insalata, i pomodori, l’hamburger grigliato e una fetta di pancetta croccante, richiudete con altro pane e gustate caldo.

    A cottura ultimata, togliete gli hamburger dal sacchetto e fateli grigliare un paio di minuti per parte. 
Adagiate sopra ciascun hamburger una  fetta di formaggio filante.
In una padella, fate rosolare le fettine di pancetta  fino a quando non diventano belle croccanti.
E' ora di impiattare i panini:
tagliateli a metà e sulla base spalmate 1 o 2 cucchiai di maionese (o della vostra salsa preferita), adagiateci una foglia di insalata, i pomodori, l’hamburger  grigliato  e una fetta di pancetta croccante, richiudete con altro pane e gustate caldo.
Note

Ricordate sempre che l'acqua deve essere sempre tra il minimo e il massimo altrimenti il Sous Vide vi darà errore.
Per velocizzare il riscaldamento dell’acqua , si può mettere la pentola sul fornello per un paio di minuti ed inserire il termocircolatore Sous Vide Laica nella pentola solo dopo averla rimossa dal fornello.

Buon appetito! 

Ricetta in collaborazione con Laica

12 novembre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia