Lasagna alla boscaiola

un tripudio di sapori autunnali

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 30 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La lasagna alla boscaiola è la ricetta perfetta da inserire in un menù classico, quando si hanno a tavola ospiti che amano la tradizione.

Sarà il piatto perfetto da preparare in anticipo, infornare per poi dedicarsi all’aperitivo e a chiacchierare piacevolmente con i propri ospiti.

Sarà anche il piatto perfetto per fare colpo su quegli ospiti un po’ difficili.

Infatti, in questi casi per non sbagliare meglio andare sul sicuro, evitare sapori forti e accostamenti eccentrici per portare in tavola un piatto rassicurante.

Tradizione non vuol dire però banalità, ne tantomeno difficoltà ecco perchè la lasagna  alla boscaiola è il piatto  perfetto per queste occasioni, piacerà a tutti e sarà gradito anche da eventuali ospiti vegetariani.

Insomma, portando in tavola una teglia fumante di lasagne alla boscaiola il successo sarà assicurato e… il bis anche!

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Soffriggete la carne macinata in padella con un filo d'olio, sfumate con il vino bianco, cuocete per 15 minuti. A fine cottura aggiungete un mestolo di besciamella ed amalgamate.

    Soffriggete la carne macinata in padella con un filo d'olio, sfumate con il vino bianco, cuocete per 15 minuti.
A fine cottura aggiungete un mestolo di besciamella ed amalgamate.
  2. In un'altra padella soffriggete l'aglio con l'olio, aggiungete i funghi, il prezzemolo, i piselli e cuocete per 20 minuti. Regolate di sale e pepe. A fine cottura ricordatevi di eliminare lo spicchio di aglio.

    In un'altra padella soffriggete l'aglio con l'olio, aggiungete i funghi, il prezzemolo, i piselli e cuocete per 20 minuti. Regolate di sale e pepe.  A fine cottura ricordatevi di eliminare lo spicchio di aglio.
  3. Passate alla composizione della lasagna: mettete un mestolo di besciamella sul fondo della teglia, adagiate le sfoglie di lasagna, coprite con uno strato di carne macinata, uno di verdure, uno di scamorza tritata, una spolverata di formaggio e un mestolo di besciamella.

    Passate alla composizione della lasagna: mettete un mestolo di besciamella sul fondo della teglia, adagiate le sfoglie di lasagna, coprite con uno strato di carne macinata, uno di verdure, uno di scamorza tritata, una spolverata di formaggio e un mestolo di besciamella.
  4. Completate la composizione della lasagna a strati fino alla fine degli ingredienti. Chiudete l'ultimo strato coprendo con la besciamella e abbondante formaggio. Infornate a 200°C per 20 minuti.

    Completate la composizione della lasagna a strati fino alla fine degli ingredienti.
Chiudete l'ultimo strato coprendo con la besciamella e abbondante formaggio.
Infornate a 200°C per 20 minuti.

22 novembre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia