Le Pizzette su stecco sono degli stuzzichini deliziosi, perfetti per le feste dei bambini. Si possono servire anche per l’aperitivo degli adulti e sono fantastiche sui tavoli da buffet nelle occasioni speciali. I vostri ospiti saranno stupiti e i bambini impazziranno e vorranno prenderne più di una di queste Pizzette su stecco!
Preparare le Pizzette su stecco è facilissimo e se comprate una base per pizza già pronta, sarà un vero gioco da ragazzi. Potete farcire le Pizzette su stecco come più vi aggrada. Lasciatevi trasportare dalla fantasia e preparatele insieme ai vostri bambini, che si divertiranno tantissimo! Unica avvertenza, preparatene tante, perché questi bocconcini sono davvero uno tira l’altro!

Ingredienti per 6 Persone
- 1 Base per Pizza già pronta
- 100 ml Passata Di Pomodoro
- 100 g Mozzarelle Fiordilatte ben sgocciolata
- q.b. Olio Extravergine D'Oliva
- q.b. Sale
- q.b Origano
- 12 Stecchi da lecca lecca oppure da spiedini
- q.b. Farina
Preparazione
Srotolate la base per pizza già pronta e spolverizzatela con un pochino di farina. Con un taglia biscotti rotondo, ritagliate 12 cerchi dalla base. Mettete i cerchi su una teglia ricoperta da carta forno e infilzate ognuno con uno stecco, inserendolo in profondità. Ricoprite con un po' di passata di pomodoro, aggiungete un pizzico di sale, un po' di origano e la mozzarella sfilacciata finemente. Irrorate con un filo d'olio evo e cuocete in forno preriscaldato a 200° per circa 10 minuti o fino a quando i bordi sono ben dorati.
Lasciate raffreddare e servite.