Polenta con sugo di salsiccia e funghi

Un piatto completo e gustosissimo

  • Difficoltà: facile
  • Cottura: 40 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La “Polenta con sugo di salsiccia e funghi” è un piatto completo e sostanzioso. La polenta è un piatto a base di farina di mais, molto versatile che si può usare per prerarare ricette salate e ricette dolci. La ricetta con la polenta che vi proponiamo oggi è condita con un sugo rosso di salsiccia e funghi misti. Un piatto profumato, ricco e straordinario, perfetto da preparare per tutta la famiglia e per ogni occasione. 

Polenta-salsiccia-e-funghi-1

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Iniziate con il preparare il sugo. Pulite ed affettate la cipolla. Sbriciolate la salsiccia. In una casseruola versate l'olio extravergine d'oliva e fate appassire la cipolla. Aggiungete prima la salsiccia sbriciolata e fatela rosolare per 5 minuti e poi i funghi misti, mescolate e lasciate cuocere per altri cinque minuti. Versate la passata e il cucchiaio di acqua e lasciate cucinare per 20-25 minuti circa.

    Iniziate con il preparare il sugo. Pulite ed affettate la cipolla. Sbriciolate la salsiccia. In una casseruola versate l'olio extravergine d'oliva e fate appassire la cipolla. Aggiungete prima la salsiccia sbriciolata e fatela rosolare per 5 minuti e poi i funghi misti, mescolate e lasciate cuocere per altri cinque minuti. Versate la passata e il cucchiaio di acqua e lasciate cucinare per 20-25 minuti circa.
  2. Nel frattempo preparate la polenta. Versate l'acqua (1,5 litri) con il cucchiaio di sale ed accendete il fuoco. Non appena il sale si sarà sciolto, versate a pioggia la farina di mais, mescolando continuamente con una frusta o con un cucchiaio di lento, a fuoco bassissimo, fino a cottura. Appena pronta, impiattate, servite e "Buon appetito".

Polenta-salsiccia-e-funghi-3

23 novembre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia