Risotto al radicchio rosso e gorgonzola

Un primo piatto gustoso dal sapore intenso

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 35 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Il “Risotto al radicchio e gorgonzola” è un primo piatto tipicamente invernale, ricco e gustoso. Un risotto dal sapore deciso ed intenso dove i due protagonisti si incontrano armoniosamente. 

Risotto-al-radicchio-e-gorgonzola-1

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Affettate la cipolla finemente. Mondate il radicchio, lavatelo, asciugatelo bene e tagliatelo a listarelle. Preparate il brodo vegetale. In una casseruola capiente fate stufare dolcemente la cipolla con il burro (20 g) e due cucchiai di brodo vegetale

    Affettate la cipolla finemente. Mondate il radicchio, lavatelo, asciugatelo bene e tagliatelo a listarelle. Preparate il brodo vegetale. In una casseruola capiente fate stufare dolcemente la cipolla con il burro (20 g) e due cucchiai di brodo vegetale
  2. Unite il riso, tostatelo ed aggiungeteci il vino. Lasciatelo evaporare. Aggiungete il radicchio e mescolate spesso aggiungendo un mestolo per volta di brodo vegetale, fino a cottura al dente del risotto.

    Unite il riso, tostatelo ed aggiungeteci il vino. Lasciatelo evaporare. Aggiungete il radicchio e mescolate spesso aggiungendo un mestolo per volta di brodo vegetale, fino a cottura al dente del risotto.
  3. Togliete dal fuoco la casseruola, unite il burro rimasto ed il gorgonzola a cubetti e mantecate. Lasciate riposare il risotto coperto per circa 2 minuti. Impiattate, servite subito e "Buon appetito"

Note

Per un risotto ancora più goloso, potete aggiungere anche delle noci tritate

Risotto-al-radicchio-e-gorgonzola-3

11 novembre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia