Sacchetti di granola homemade

Sacchetti idea regalo, ripieni di croccante granola cotta in padella

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Natale è ormai alle porte e con la festa più bella dell’anno, arriva anche la voglia di esprimere il nostro affetto con doni personalizzati. I Sacchetti di granola homemade sono delle piccole strenne fatte in casa, perfetti come idea regalo per amici e parenti. I sacchetti li potete acquistare a pochi euro, oppure li potete fare in casa, recuperando vecchi scampoli di tessuto.  La granola si prepara facilmente e in pochi minuti e regala colazioni o snack gustosi e croccanti. 

I Sacchetti di granola homemade, piaceranno soprattutto agli amanti della colazione e a chi ama immergersi in atmosfere natalizie d’altri tempi, quando i regali erano piccole cose, ma fatte col cuore. Inoltre, questa granola cuoce in padella e non in forno, quindi è velocissima e pratica da preparare. Una volta raffreddata, versate la granola nei sacchetti di plastica, che poi infilerete nei sacchetti di stoffa che avete scelto. Qualche fiocchetto riciclato, rimanenze di vecchie bomboniere e una targhetta simpatica completeranno i vostri Sacchetti di granola homemade per la gioia di chi li riceverà! 

Ingredienti per 6 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. In una padella antiaderente versate l'olio, il miele, lo zucchero di canna, il sale e la cannella. Portate a ebollizione fino a quando il composto diventa schiumoso poi versate i fiocchi d'avena, tutti in una volta. Mescolate bene per ricoprire i fiocchi del composto e cuocete a fiamma media, mescolando spesso, fino a quando i fiocchi diventano belli dorati.

    In una padella antiaderente versate l'olio, il miele, lo zucchero di canna, il sale e la cannella. Portate a ebollizione fino a quando il composto diventa schiumoso poi versate i fiocchi d'avena, tutti in una volta. Mescolate bene per ricoprire i fiocchi del composto e cuocete a fiamma media, mescolando spesso, fino a quando i fiocchi diventano belli dorati.
  2. Versate la granola cotta su una teglia ricoperta di carta forno e lasciate raffreddare. Una volta fredda, spezzettate con le mani qualche pezzo più grosso e unite i cranberry e le noci spezzettate grossolanamente. Ora inserite la granola in un sacchetto di cellophan, di quelli per le caramelle e chiudete con un po' di nastro oppure con dello spago.

    Versate la granola cotta su una teglia ricoperta di carta forno e lasciate raffreddare. Una volta fredda, spezzettate con le mani qualche pezzo più grosso e unite i cranberry e le noci spezzettate grossolanamente. Ora inserite la granola in un sacchetto di cellophan, di quelli per le caramelle e chiudete con un po' di nastro oppure con dello spago.
  3. Inserite il sacchetto di cellophan in un sacchetto di stoffa colorato. Chiudete con un po' di nastro. Abbellite la chiusura con fiocchetti, bacche, stecche di cannella o decorazioni riciclate. Applicate un'etichetta carina e il sacchetto è pronto per essere regalato!

    Inserite il sacchetto di cellophan in un sacchetto di stoffa colorato. Chiudete con un po' di nastro. Abbellite la chiusura con fiocchetti, bacche, stecche di cannella o decorazioni riciclate. Applicate un'etichetta carina e il sacchetto è pronto per essere regalato!
Note

La granola può essere personalizzata secondo i propri gusti. Potete aggiungere la frutta secca che più vi piace, un mix di semi e persino pezzi di cioccolato.

Con queste dosi, avrete della granola sufficiente per confezionare un paio di sacchetti. 

 

Vi aspettiamo a Bologna, dal 23 al 25 novembre, venite a trovarci e partecipate ai nostri food lab a il Mondo Creativoprepareremo insieme tante idee per il Natale come questa, non mancate!
Ci trovate al 
PAD. 26 – Spazio iFood C27 e Teatro Food C31

Stampate il coupon che trovate qui sotto e portatelo alle casse, otterrete uno sconto IMMEDIATO sull’acquisto del biglietto, potrete acquistare un libro della collana iFood al prezzo SPECIALE di 10 euro riceverete in OMAGGIO il nostro libro “IL GUSTO DELLA TERRA

 

13 novembre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia