E’ capitato anche a voi di preparare le “Uova in camicia” e di non esserci riusciti ? Ora vi sveliamo una preparazione semplicissima. Pochi passaggi, qualche trucchetto ed il gioco è fatto.
Le “Uova in camicia” è una pietanza semplice e gustosa. Le uova (freschissime) , vengono bollite per pochi minuti senza guscio nell’acqua bollente e si presentano, alla fine della cottura, con un albume sodo e con un tuorlo semi liquido.
Buone sia se gustate da sole e sia per accompagnare verdure crude o stufate.

Ingredienti per 4 Persone
Preparazione
Prendete una pentola dai bordi alti, versateci l’acqua, l’aceto ed un pizzico di sale e accendete il fuoco. Rompete l'uovo in una ciotolina ( il tuorlo deve essere intero ). Non appena l'acqua comincerà a bollire abbassate la fiamma e, con un cucchiaio o una frusta mescolate l'acqua e create un vortice. Versate l’uovo al centro del vortice e vedrete che il tuorlo si avvolgerà da solo attorno all'albume. Continuate la cottura per 2-3 minuti circa , fino a quando l'albume sarà bianco
Una volta cotto, sollevate l'uovo con una schiumarola. Impiattate a vostro piacimento, spolverizzatele con un pò di pepe nero, servite e "Buon appetito"