La Zucca e Patate al Forno è un contorno colorato, semplice e allo stesso tempo molto gustoso, perfetto in autunno quando le zucche raggiungono il massimo del loro splendore e bontà.
Stiamo parlando di un ortaggio straordinario, molto versatile in cucina, e se amate la zucca utilizzata nei primi piatti o come ripieno di torte salate, come la nostra golosa Focaccia veloce in padella, che sta avendo tanto successo, sicuramente l’apprezzerete preparata al forno in combinazione con patate croccanti e profumata con cipolla e rosmarino.
Del resto questa ricetta è un vero jolly culinario, perfetta per accompagnare sia carne che pesce, e se non avete idea di cosa cucinare per cena, vi basterà aggiungere delle salsicce o degli spiedini da cuocere insieme nel forno e avrete subito un piatto da re!

Ingredienti per 4 Persone
Preparazione
Pulite la zucca e le patate e tagliatele a tocchi della grandezza di 1 centimetro circa. Mettete i cubetti di zucca e patate a pezzi in una insalatiera ed unite la cipolla a pezzi. Aggiungete il rosmarino;
Condite con il sale, il pepe e l’olio. Stendete un foglio di carta forno su una pirofila capiente. Passate in forno a 200 gradi per 45 minuti, comunque fino a quando le patate saranno cotte.