Arrostino di vitella

Seguendo questa ricetta, otterrete un arrostino tenero, morbido e succoso

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 30 minuti
  • Cottura: 4 1/2 ore
  • Costo: medio
condivisioni

L’arrostino di vitella fa parte dei classici secondi della tradizione italiana che piace a grandi e bambini. 
Solitamente viene preparato con pregiati tagli di vitello come ad esempio il girello che è molto tenero e da il meglio di se proprio cucinato intero, arrosto.

In questa ricetta, l’arrostino di vitella è stato cotto a bassa temperatura grazie ad alleati fondamentali come la macchina per sottovuoto VT3120 Laica ed il Termocircolatore ad immersione Sous Vide Laica .

Otterrete un arrostino di vitella che si scioglierà in bocca!

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Mettete sottovuoto il taglio di vitella con olio, sale, vino e rosmarino. Inserite la carne con olio, sale, vino e rosmarino all’interno di un sacchetto per il sottovuoto adatto alla cottura, mettete sottovuoto e sigillate con la macchina sottovuoto LAICA.

    Mettete sottovuoto il taglio di vitella con olio, sale, vino e rosmarino.
Inserite la carne con olio, sale, vino e rosmarino all’interno di un sacchetto per il sottovuoto adatto alla cottura, mettete sottovuoto e sigillate con la macchina sottovuoto LAICA.
  2. Prendete una pentola abbastanza alta da poter contenere il Sous Vide. Agganciate il termocircolatore alla pentola con l’apposito sistema di aggancio, inserite il dispositivo per cottura Sous Vide, e riempite la pentola con acqua filtrata con caraffa filtrante Laica (verificate che il livello dell’acqua sia tra MIN e MAX indicati sul termocircolatore). Impostate quindi la temperatura di 65°C per 4 ore. Quando il dispositivo emette il suono che indica che è stata raggiunta la temperatura, inserite la carne nell'acqua.

    Prendete una pentola abbastanza alta da poter contenere il Sous Vide. Agganciate il termocircolatore alla pentola con l’apposito sistema di aggancio, inserite il dispositivo per cottura Sous Vide, e riempite la pentola con acqua filtrata con caraffa filtrante Laica (verificate che il livello dell’acqua sia tra MIN e MAX indicati sul termocircolatore). Impostate quindi la temperatura di 65°C per 4 ore. Quando il dispositivo emette  il suono che indica che è stata raggiunta la temperatura, inserite la carne nell'acqua.
  3. Tagliate minuziosamente le carote ed il sedano e mettete da parte. Una volta che saranno passate le 4 ore e il termocicrcolatore segnalerà la fine dell'avvenuta cottura, togliete la carne ed estraetela dal sacchetto, posizionatela all'interno di una pentola dai bordi più bassi con il condimento formatosi all'interno del sottovuoto ed aggiungete le carote, il sedano messi precedentemente da parte, l'aglio ed acqua.

    Tagliate minuziosamente le carote ed il sedano e mettete da parte.
Una volta che saranno passate le 4 ore e il termocicrcolatore segnalerà la fine dell'avvenuta cottura, togliete la carne ed estraetela dal sacchetto, posizionatela all'interno di una pentola dai bordi più bassi con il condimento formatosi all'interno del sottovuoto ed aggiungete le carote, il sedano messi precedentemente da parte, l'aglio ed acqua.
  4. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 30 minuti. Tagliate l'arrostino di vitella e servitelo caldo.

    Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 30 minuti. 
Tagliate l'arrostino di vitella e servitelo caldo.

Ricetta in collaborazione con Laica

17 Dicembre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia