Bastoncini di pollo

Deliziosi bastoncini di petto di pollo, croccanti e leggeri, amatissimi dai bambini

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 30 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Una delle pietanze più amate dai bambini sono i Bastoncini di pollo. Croccanti fuori e teneri dentro, i Bastoncini di pollo sono nutrienti e gustosi. Facilissimi da fare, risolvono la cena e accontentano tutta la famiglia, in particolare i più piccoli. 

Fatti macerare nel latte e poi impanati e cotti in forno, i Bastoncini di pollo sono anche leggeri, per mangiare sano senza rinunciare ai piaceri della tavola. Servite questo piatto con delle patatine stick dorate, anch’esse cotte in forno e renderete i vostri bambini felicissimi e appagati!

la ricetta dei bastoncini di pollo

Ingredienti per 3 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Tagliate il petto di pollo a bastoncini poi mettete i bastoncini in una ciotola e ricopriteli di latte. Lasciate a macerare per venti - trenta minuti. Mettete qualche cucchiaio di pangrattato in un piatto fondo. Scolate i bastoncini di petto di pollo e passateli nel pangrattato. Fate attenzione a ricoprirli bene. Rivestite una teglia con della carta forno. Pennellate la carta forno con un paio di cucchiai di olio e poggiatevi sopra i bastoncini impanati. Irrorate la superficie con altro olio evo, salate leggermente e cuocete in forno preriscaldato a 200° per una ventina di minuti, girando i bastoncini a metà cottura.

    Tagliate il petto di pollo a bastoncini poi mettete i bastoncini in una ciotola e ricopriteli di latte. Lasciate a macerare per venti - trenta minuti. Mettete qualche cucchiaio di pangrattato in un piatto fondo. Scolate i bastoncini di petto di pollo e passateli nel pangrattato. Fate attenzione a ricoprirli bene. Rivestite una teglia con della carta forno. Pennellate la carta forno con un paio di cucchiai di olio e poggiatevi sopra i bastoncini impanati. Irrorate la superficie con altro olio evo, salate leggermente e cuocete in forno preriscaldato a 200° per una ventina di minuti, girando i bastoncini a metà cottura.
  2. Servite i bastoncini caldi, spolverizzati a piacere con del prezzemolo fresco tritato e accompagnate idealmente con delle patatine stick. I vostri bambini ringrazieranno!

    Servite i bastoncini caldi, spolverizzati a piacere con del prezzemolo fresco tritato e accompagnate idealmente con delle patatine stick. I vostri bambini ringrazieranno!

 

 

3 dicembre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia