Broccoli fritti

Deliziosi bocconcini, uno tira l'altro

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 30 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

I Broccoli fritti sono squisiti bocconcini che piaceranno a tutta la famiglia, bambini inclusi! Si sa quanto facciano bene i broccoli e tutti gli ortaggi del gruppo delle crucifere, ma a volte il sapore un po’ particolare può non piacere, soprattutto ai più giovani. Proponete i Broccoli fritti e vedrete con quanta voracità li mangeranno!

Questa ricetta è davvero facilissima, quasi una non ricetta. La pastella è una semplice tempura, fatta con la birra ed è leggera e deliziosa. Ci vogliono veramente una manciata di minuti per preparare i Broccoli fritti e sono ideali anche per le prossime feste di Natale. Accompagneranno i vostri aperitivi oppure i vostri antipasti egregiamente, con gusto e semplicità! Preparatene in abbondanza, perché andranno via come il pane!

la ricetta dei broccoli fritti

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Separate le cime di broccolo sbollentate in piccoli pezzi. Preparate la pastella mescolando la farina con la birra, usando una frusta a mano oppure un cucchiaio. La pastella dev'essere densa e avvolgente. Immergete le cime di broccolo e poi friggetele, poche per volte, in olio caldo, fino a doratura.

    Separate le cime di broccolo sbollentate in piccoli pezzi. Preparate la pastella mescolando la farina con la birra, usando una frusta a mano oppure un cucchiaio. La pastella dev'essere densa e avvolgente. Immergete le cime di broccolo e poi friggetele, poche per volte, in olio caldo, fino a doratura.
  2. Servite i broccoli fritti tiepidi, spolverizzati con un pizzico di sale.

    Servite i broccoli fritti tiepidi, spolverizzati con un pizzico di sale.
Note

Per le vostre fritture casalinghe, ricordatevi di usare olio di oliva oppure di arachide profondo e caldo, ma non bollente. Friggete pochi pezzi alla volta. 

 

 

16 Dicembre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia