Crema di cavolfiore

Un comfort food perfetto per la stagione fredda, che riscalda il corpo e la mente.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La crema di cavolfiore è un piatto semplicissimo da fare, ideale quando i primi freddi iniziano a farsi sentire e si ha voglia di gustare qualcosa di buono che riscaldi. Farla è davvero semplice ed è perfetta per tutta la famiglia perché piacerà anche a chi non ama il sapore forte del cavolo perché grazie al porro e alla patata il gusto viene ingentilito parecchio e perde il tocco pungente tipico delle crucifere.

Crema di cavolfiore ricetta 2

L’ameranno anche i bambini perché è delicatissima e molto vellutata.  La vellutata di cavolfiore è inoltre un piatto sano e ricco di vitamine e antiossidanti, un grande alleato per la salute di tutti noi. Perfetto per una cena leggera ma gustosa. 

Se volete sapere come si fa la crema di cavolfiore seguite la nostra ricetta!

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Quando volete fare la crema di cavolfiore per prima cosa sbucciate e lavate le patate, fatele a pezzetti piccoli e fatele soffriggere in un pentolino con olio e porro tagliato a rondelle.

    Quando volete fare la crema di cavolfiore per prima cosa sbucciate e lavate le patate, fatele a pezzetti piccoli e fatele soffriggere in un pentolino con olio e porro tagliato a rondelle.
  2. Dopo qualche minuto aggiungete anche il cavolo lavato e fatto a cime. Aggiungete acqua o brodo vegetale fino a coprire il tutto e fate cuocere per 20 minuti. Regolate di sale quindi frullate con un mixer ad immersione.

    Dopo qualche minuto aggiungete anche il cavolo lavato e fatto a cime. Aggiungete acqua o brodo vegetale fino a coprire il tutto e fate cuocere per 20 minuti. Regolate di sale quindi frullate con un mixer ad immersione.
  3. Servite la crema di cavolfiori in una ciotola e decorate con fettine di porro o crostini.

    Servite la crema di cavolfiori in una ciotola e decorate con fettine di porro o crostini.

Se amate questo genere di piatti, provate anche la vellutata di zucca, deliziosa anch’essa!

 

9 Dicembre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia