Lasagne con broccoli e besciamella

Una proposta interessante questa, ideale per chi ama questi ortaggi saporiti.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 35 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Le lasagne con broccoli e besciamella sono una gustosissima variante delle più classiche e conosciute al ragù. Un modo particolare questo di realizzare una pasta al forno buona e saporita ideale soprattutto per grandi e piccoli! La presenza della besciamella infatti ingentilisce molto il sapore pungente dei broccoli e in questo modo anche chi non li ama particolarmente l’apprezzerà di certo!

Insomma se volete gustare un buon piatto di primo con le verdure al forno ma non volete farne uno stra conosciuto questa ricetta è perfetta. Sappiate che è davvero semplice da fare e non richiede grossa abilità. Qualora non riusciste a preparare da voi la pasta fatta in casa, quella del supermercato andrà benissimo! Siamo certi che il suo sapore vi stupirà grazie all’accostamento dei vari ingredienti che insieme creano un mix eccezionale.

Provatela per un pranzo in famiglia e vedrete che successo sulle vostre tavole!

Se volete sapere come si fanno le lasagne con broccoli e besciamella, seguite il nostro passo passo e saranno ottime!

Ingredienti per 4 Persone

Per la besciamella

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Quando volete realizzare la ricetta delle lasagne con broccoli besciamella e speck, per prima cosa sbollentate i broccoli per circa 5 minuti, quindi ripassateli in padella con un giro di olio nel quale avrete soffritto anche lo speck e uno spicchio di aglio.

    Quando volete realizzare la ricetta delle lasagne con broccoli besciamella e speck, per prima cosa sbollentate i broccoli per circa 5 minuti, quindi ripassateli in padella con un giro di olio nel quale avrete soffritto anche lo speck e uno spicchio di aglio.
  2. Contemporaneamente preparate una besciamella stemperando la farina e il burro, quindi successivamente aggiungendo il latte e il sale. Cuocetela a fuoco lento fino ad ottenere una consistenza fluida.

    Contemporaneamente preparate una besciamella stemperando la farina e il burro, quindi successivamente aggiungendo il latte e il sale. Cuocetela a fuoco lento fino ad ottenere una consistenza fluida.
  3. A questo punto mettete un primo mestolo di besciamella sul fondo di una pirofila e distribuitela uniformemente.

    A questo punto mettete un primo mestolo di besciamella sul fondo di una pirofila e distribuitela uniformemente.
  4. Ora adagiate il primo strato di pasta sul quale metterete i broccoli e la provola e una grattata di parmigiano.

    Ora adagiate il primo strato di pasta sul quale metterete i broccoli e la provola e una grattata di parmigiano.
  5. Procedete in questo modo fino a completare tutti gli strati e a esaurire tutti gli ingredienti. Sull'ultimo aggiungete un mestolo di besciamella e parmigiano. Quindi infornate in forno già caldo a 180 gradi per 35 minuti.

    Procedete in questo modo fino a completare tutti gli strati e a esaurire tutti gli ingredienti. Sull'ultimo aggiungete un mestolo di besciamella e parmigiano. Quindi infornate in forno già caldo a 180 gradi per 35 minuti.
  6. Quando si sarà formata una crosticina croccante la lasagna con broccoli besciamella e speck è pronta per essere sfornata. Aspettate 5 minuti prima di tagliarla e servirla.

    Quando si sarà formata una crosticina croccante la lasagna con broccoli besciamella e speck è pronta per essere sfornata. Aspettate 5 minuti prima di tagliarla e servirla.

Che vi avevamo detto? Non è meravigliosa questa pasta al forno? Provatela, vi piacerà di certo! 

27 Dicembre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia