Basta un po’ di impasto per realizzare dei soffici e simpatici panini per i più piccoli.
Nella nostra cucina, con un pizzico di fantasia sono nati i panini maialini.
Un gioco che potrete fare con i più piccoli di casa che metteranno le mani in pasta avvicinandoli così al mondo del cibo.ù
Lasciateli manipolare l’impasto, lasciateli sentire la sua consistenza, lasciateli scoprire la magia che da impasto si trasforma in panini.
Se poi ai panini aggiungiamo delle orecchie e un delizioso musetto ecco che il gioco diventa divertente e i panini si trasformeranno in simpatici maialini.
Coinvolgere i bambini, rendendoli partecipi della loro merenda, renderà questo momento ancora più prezioso.

Ingredienti per 8 Persone
Preparazione
Setacciate in una ciotola la farina, aggiungete il sale, il burro morbido a pezzi e create la fontana.
In un bicchiere sciogliete il lievito con lo zucchero e il latte tiepido, versare a filo nella farina e impastate fino ad ottenere un impasto liscio, sodo ed elastico.
Lasciate l'impasto nella ciotola, coprite con la pellicola e lasciate lievitare fino al raddoppio del suo volume
Quando l'impasto sarà lievitato formate i panini. Stendete una parte di impasto col matterello e tagliate dei piccoli triangoli, saranno le orecchie dei maialini. Per ogni panino realizzato realizzate delle piccole palline.
Adagiate i triangolini sui panini, stessa cosa per le palline che fungeranno da musetto per cui aiutandovi con uno stecchino praticate dui fori. Per simulare gli occhietti usate due chiodi di garofano
Spennellate i panini con l'uovo leggermente sbattuto e infornate a 180°C per 15/20 minuti.