Pina Colada al cucchiaio

L'avete sempre bevuta, ma quante volte la Pina Colada l'avete gustata al cucchiaio?

  • Difficoltà: difficile
  • Preparazione: 1 ora
  • Cottura: 30 minuti
  • Costo: medio
condivisioni

La friabilità del crumble al cocco, la morbidezza dell’ananas cotta a bassa temperatura e la rotondità del gelato alla vaniglia e sale rosa che bilancia e rende la pina colada al cucchiaio un vero viaggio sensoriale

Nulla di così lungo e complicato, è più facile e veloce di quanto immaginate!

Tutto il gusto della Pina Colada in un boccone!

Ingredienti per 2 Persone

Per il crumble al cocco

Per l'ananas cotta a bassa temperatura

Per il gelato alla vaniglia e sale rosa

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

Per il crumble
  1. Miscelate gli ingredienti fino ad ottenere un composto simile alla sabbia bagnata. Stendetelo su una teglia precedentemente unta con un po' di burro fuso e cuocete, in forno già caldo, 7 minuti a 180°. Far raffreddare.

Per l'ananas cotta a bassa temperatura
  1. Mettete nel sacchetto sottovuoto adatto alla cottura l’ananas, il latte di cocco, il rum, la menta e il cocco. Mettete sottovuoto con la macchina per sottovuoto Laica.

    Mettete nel sacchetto sottovuoto adatto alla cottura l’ananas, il latte di cocco, il rum, la menta e il cocco. Mettete sottovuoto con la macchina per sottovuoto Laica.
  2. Agganciate il termocircolatore Sous Vide Laica ad una pentola col suo sistema di aggancio, riempite di acqua la pentola fino al livello indicato sul corpo del termocircolatore ed impostate la temperatura di 80 °C per 10 minuti. Quando il segnale del dispositivo Sous Vide LAICA vi indicherà che l’acqua ha raggiunto la temperatura stabilita, immergete il sacchetto e cuocete.

    Agganciate il termocircolatore Sous Vide Laica ad una pentola col suo sistema di aggancio, riempite di acqua la pentola fino al livello indicato sul corpo del termocircolatore ed impostate la temperatura di 80 °C per  10 minuti.
Quando il segnale del dispositivo Sous Vide LAICA vi indicherà che l’acqua ha raggiunto la temperatura stabilita, immergete il sacchetto e cuocete.
Per il gelato
  1. Miscelate i tuorli con lo zucchero, il latte, il sale, i baccelli della vaniglia incisi per la lunghezza, trasferite nel sacchetto e mettete sottovuoto. Procedete ora alla cottura a bassa temperatura, impostate la temperatura del dispositivo per cottura Sous Vide LAICA a 80° per 20 minuti.

  2. A cottura ultimata, lasciate raffreddare ed incorporate la panna semimontata. Conservate in freezer per un almeno 4 ore, meglio una notte intera. Servite impiattando il crumble alla base del piatto, aggiungete sopra l'ananas cotta a bassa temperatura ed infine completate il piatto con una quenelle di gelato e qualche foglia di menta.

Sorprendente vero?

 

24 Dicembre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia