Polpette di Spinaci con cuore filante

Un guscio delicato per un ripieno saporito.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 25 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Se siete in cerca di un piatto ricco e squisito in grado di conquistare grandi e piccini, dovete assolutamente provare le Polpette di Spinaci con cuore filante.

Per ottenere il gusto irresistibile di queste polpette di spinaci abbiamo utilizzato nell’impasto una buona ricotta, un tocco delicato che viene controbilanciato da un cuore saporito di scamorza.

Questa preparazione è molto versatile, perché potrete usarla come contorno robusto, come piatto unico o, riducendo la grandezza delle polpette, come accompagnamento di aperitivi e antipasti.

In questa ricetta le polpette di spinaci sono fritte per una bontà extra appetitosa, ma se desiderate renderle più leggere potete anche cuocerle in forno, il risultato sarà comunque strepitoso!

Accompagnate le Polpette di Spinaci con le Crocchette di Zucca e Prosciutto e appagherete il palato di tutti i vostri commensali!

Ingredienti per 10 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Pulite gli spinaci e metteteli a cuocere a fuoco basso con coperchio per una decina di minuti. Scolate e lasciate freddare. Appena la verdura si sarà freddata, strizzate per bene e frullate insieme alla patata bollita, alla ricotta e al parmigiano. Aggiustate di sale ed unite il pane grattato e un uovo. Amalgamate per bene e se vedete che l’impasto risulta troppo morbido, aggiungete altro pane grattato. Tagliate il formaggio a tocchetti. Formate delle piccole polpette, in ciascuna mettete un cubetto di formaggio e chiudete;

    Pulite gli spinaci e metteteli a cuocere a fuoco basso con coperchio per una decina di minuti. Scolate e lasciate freddare. Appena la verdura si sarà freddata, strizzate per bene e frullate insieme alla patata bollita, alla ricotta e al parmigiano. Aggiustate di sale ed unite il pane grattato e un uovo. Amalgamate per bene e se vedete che l’impasto risulta troppo morbido, aggiungete altro pane grattato. Tagliate il formaggio a tocchetti. Formate delle piccole polpette, in ciascuna mettete un cubetto di formaggio e chiudete;
  2. Battette l’uovo rimanente. Passate le polpette nella farina, poi nell'uovo battuto, quindi nel pane grattato. Friggete in abbondante olio di semi caldo per cinque minuti girandole spesso. Mettete ad asciugare le polpette sopra la carta assorbente prima di servire.

    Battette l’uovo rimanente. Passate le polpette nella farina, poi nell'uovo battuto, quindi nel pane grattato. Friggete in abbondante olio di semi caldo per cinque minuti girandole spesso. Mettete ad asciugare le polpette sopra la carta assorbente prima di servire.


13 Dicembre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia