La fonduta al cioccolato fondete accompagnata dagli spiedini di panettone è uno sfizio elegante da portare in tavola in occasione delle feste.
Diciamolo elegante e scenografica.
Che sia un buffet o una cena informale portarla in tavola ci farà fare bella figura, col profumo di cioccolata calda che pervade l’aria.
Ma sarà molto bella anche per una romantica serata a due, con la candelina che con la sua luce fievole illuminerà il nostro set da fonduta e che col suo calore terrà calda la cioccolata tra uno spiedino,.. e un bacio.
Sfiziosa, elegante, scenografica, romantica la nostra fonduta di cioccolato con spiedini di panettone, ma anche una ricetta di riuso.
A tutti sarà capitato nei giorni di festa di avere in dispensa qualche fetta di panettone, allora basterà farla a dadini, ripassarla in forno e voilà il gioco è fatto per una proposta di dolce che piacerà proprio a tutti.

Ingredienti per 4 Persone
- 2 fette Panettone
- 200 g Cioccolato Fondente
- 150 ml Panna Fresca
Preparazione
Tagliate a cubetti il panettone, cospargeteli su una placca da forno e passate 3/4 minuti in forno caldo per farli tostare.
Preparate gli spiedini con i cubetti di panettone caldo.
Scaldate la panna, aggiungete il cioccolato a pezzi ed emulsionate la crema.
Versate la crema nell'apposito ciotolina da fonduta con la candelina sottostante e portate in tavola con gli spiedini di panettone.