Torta salata agli spinaci

Ideale per una cena sfiziosa o per ampliare la scelta ad un buffet

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 40 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La torta salata agli spinaci è una ricetta facile e veloce che diventerà presto un vostro asso nella manica da calare quando volete portare a tavola qualcosa di sfizioso. Questo rustico al forno è perfetto infatti come aperitivo, ma è ideale anche a cena o per arricchire un buffet di una festa. La ricetta che qui vi forniamo è anche molto furba in quanto utilizza la pasta sfoglia quella già pronta che si trova al supermercato ma nulla vieta che potreste farla in casa.

Se volete poi velocizzare ancora di più le cose potreste utilizzare gli spinaci surgelati che sono comodissimi per chi va sempre di fretta. Insomma quella che qui vi forniamo è semplicemente una base che è possibile variare in base al vostro gusto. 

torta salata agli spinaci evid 3

Volete sapere come si fa la torta salata con gli spinaci?

Seguite i nostri consigli e verrà perfetta!

Ingredienti per 10 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Quando volete realizzare la ricetta della torta salata con gli spinaci per prima cosa dopo averli lavati e puliti, fate appassire gli spinaci in una padella con un giro di olio e uno spicchio di aglio. Regolate di sale mescolando.

    Quando volete realizzare la ricetta della torta salata con gli spinaci per prima cosa  dopo averli lavati e puliti, fate appassire gli spinaci in una padella con un giro di olio e uno spicchio di aglio. Regolate di sale mescolando.
  2. Quando gli spinaci saranno freddi aggiungete le uova, il formaggio grattugiato un pizzico di sale, la ricotta e un po' di noce moscata se vi piace.

    Quando gli spinaci saranno freddi aggiungete le uova, il formaggio grattugiato un pizzico di sale, la ricotta e un po' di noce moscata se vi piace.
  3. Stendete la vostra pasta sfoglia in una teglia e riempitela con il composto ottenuto mescolando gli ingredienti precedenti.

    Stendete la vostra pasta sfoglia in una teglia e riempitela con il composto ottenuto mescolando gli ingredienti precedenti.
  4. Livellate per bene e infornate in forno già caldo per circa 30 minuti a 180 gradi.

    Livellate per bene e infornate in forno già caldo per circa 30 minuti a 180 gradi.
  5. Quando i bordi saranno ben dorati potete sfornare la vostra crostata agli spinaci, aspettare che si intiepidisca e portare a tavola.

    Quando i bordi saranno ben dorati potete sfornare la vostra crostata agli spinaci, aspettare che si intiepidisca e portare a tavola.

E se amate fare i salati da forno ecco per voi un’altra ricetta deliziosa: provate questo rustico con salsiccia e cicorie, buonissimo!

11 Dicembre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia