Vellutata di porri e patate

Un primo piatto caldo e confortante

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La “Vellutata di porri e patate” è un primo piatto caldo, ideale da gustare nelle fredde giornate invernali. Molto semplice e veloce da preparare. Ottima sia per la cena che per il pranzo, e resa ancora più gustosa se arricchita con dei piccoli  crostini caldi di pane. Buona anche se preparata in anticipo e scaldata al momento di servirla. Perfetta per tutta la famiglia. 

Vellutata-di-porri-e-patate-1

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Pulite i porri e tagliateli a rondelle sottilissime. Sbucciate, lavate e fate a tocchetti le patate. In una pentola da zuppa appassite in tre cucchiai di olio e due di acqua due porri a fuoco molto lento . Aggiungete le patate e coprire con brodo bollente. Lasciate bollire per circa 25-30 minuti. Terminata la cottura, frullare con un frullatore ad immersione ottenendo una crema densa, nel caso aggiustate di sale. Lasciate riposare.

    Pulite i porri e tagliateli a rondelle sottilissime. Sbucciate, lavate e fate a tocchetti le patate. 
In una pentola da zuppa appassite in tre cucchiai di olio e due di acqua due porri a fuoco molto lento . Aggiungete le patate e coprire con brodo bollente. Lasciate bollire per circa 25-30 minuti.
Terminata la cottura, frullare con un frullatore ad immersione ottenendo una crema densa, nel caso aggiustate di sale. Lasciate riposare.
  2. Nel frattempo In un padellino appassite l’altro porro, con un 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva. Una volta che tutto è pronto, impiattate versando la vellutata nelle ciotole, aggiungete i crostini di pane ed il porro appassito. Pepate a piacere e completate con un filo d’olio extravergine d'oliva. Ecco pronta la vostra "Vellutata di porri e patate" e Buon appetito!

Vellutata-di-porri-e-patate-2

10 Dicembre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia