I Cake Pops di Pandoro sono una preparazione allegra e golosissima per sfruttare tutta la bontà degli ultimi dolci natalizi.
I Cake Pops sono dei dolcetti sferici realizzati con gli avanzi sbriciolati di torte asciutte, in questo caso il pandoro, ma andrà benissimo anche il panettone, amalgamati con della marmellata, mascarpone, nutella o, come nel nostro caso, formaggio spalmabile dal sapore più neutro.
I cake pops vengono poi infilzati con uno stecco, come un lecca-lecca, glassati con il cioccolato fuso e ricoperti di codette, zuccherini, granella di frutta secca o decorazioni varie, che li rendono belli e irresistibili.
I cake pops sono anche una simpatica attività da svolgere insieme ai più piccoli, dunque non perdete questa occasione durante le festività natalizie!
Per questa ricetta vi occorreranno dei bastoncini per cakes pops, oppure degli stecchi per spiedini tagliati a metà, oppure delle piccole cannucce e otterrete circa 12 pezzi.

Ingredienti per 4 Persone
- 160 g Pandoro
- 60 g Formaggio fresco spalmabile
- 2 cucchiai Latte
- 150 g Cioccolato
- 40 g Panna fresca liquida
- Zuccherini colorati o codette o granella di frutta secca
Preparazione
Sbriciolate il pandoro in una ciotola. Unite il latte, il formaggio spalmabile ed impastate fino ad ottenere un composto omogeneo. Formate delle palline della grandezza di una noce. Adagiate le palline in un piatto e mettete a riposare coperte con la pellicola alimentare nel freezer per due ore;
Sciogliete il cioccolato tagliato a tocchetti a bagnomaria insieme alla panna. Prendete i cakes pops, immergete i bastoncini in punta nel cioccolato e infilzate le palline di pandoro. Lasciate riposare qualche istante. Ricoprite i cakes pops con il cioccolato fuso, immergendo o aiutandovi con un cucchiaino per colare il cioccolato. Adagiate i cake pops su di un piatto ricoperto di carta forno e cospargete con gli zuccherini colorati o la granella e decorate a piacere. Lasciate asciugare il cioccolato e servite.