Cestini di Prosciutto Croccante e Stracchino

Un guscio croccante per un morbido ripieno

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

I Cestini di Prosciutto Croccante e Stracchino sono uno sfizioso antipasto facile e veloce da preparare, ideali da servire in un aperitivo o per arricchire un buffet.

L’abbinamento del guscio croccante e saporito del prosciutto con lo stracchino morbido e delicato è eccezionale e se volete rendere ancora più golosi questi cestini, unite al ripieno anche dei funghi champignon saltati in padella e non ve ne pentirete.

Per preparare questi saporiti bocconcini vi occorrerà uno stampo per muffin, oppure delle cocottine, e pochi ingredienti semplicissimi.

Potete cambiare il prosciutto con un altro salume o sostituire lo stracchino con della ricotta fresca, rendendo questa preparazione anche un’ottima e utile ricetta svuota frigo.

Ingredienti per 6 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. In un contenitore mettete lo stracchino con l’uovo intero e amalgamate il tutto. Aggiungete un trito di rosmarino, pepate e mescolate per bene fino a che avrete ottenuto un composto omogeneo;

    In un contenitore mettete lo stracchino con l’uovo intero e amalgamate il tutto. Aggiungete un trito di rosmarino, pepate e mescolate per bene fino a che avrete ottenuto un composto omogeneo;
  2. Foderate completamente 6 stampi per muffin con le fette di prosciutto. Farcite i cestini di prosciutto con la crema di formaggio e passate in forno caldo a 180 gradi per 15 minuti.


7 Gennaio 2019

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia