Crema al mascarpone

Una soffice e deliziosa crema, ideale per farcire torte, pandoro e da mangiare a cucchiaiate!

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La Crema al mascarpone è una delle più classiche specialità italiane, amate da tutti! Si usa per fare il tiramisù, ma anche per farcire torte, pandoro e panettoni. E’ deliziosa anche da gustare a cucchiaiate, ma attenzione, perché non si riesce a resistere alla tentazione di finirla tutta! Preparare la Crema al mascarpone è un gioco da ragazzi. Bisogna però, usare ingredienti di ottima qualità, soprattutto per quanto riguarda le uova.

Le uova usate per la Crema al mascarpone sono crude, quindi assicuratevi che siano freschissime e controllate. Il gusto unico di questa crema tutta italiana è dato proprio dall’utilizzo delle uova crude, ma se non vi fidate oppure avete esigenze particolare, potete pastorizzarle con uno sciroppo di zucchero bollente. 

Preparate la Crema al mascarpone durante queste feste di Natale e usatela per creare dei dessert golosissimi e cremosi!

Ingredienti per 8 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Montate bene i tuorli con lo zucchero, fino a ottenere un composto giallo chiaro. Incorporate il mascarpone, mescolando con una frusta a mano. Ora aggiungete anche la panna al composto e montate con le fruste elettriche fino a ottenere un composto denso e cremoso.

    Montate bene i tuorli con lo zucchero, fino a ottenere un composto giallo chiaro. Incorporate il mascarpone, mescolando con una frusta a mano. Ora aggiungete anche la panna al composto e montate con le fruste elettriche fino a ottenere un composto denso e cremoso.
  2. Il composto deve essere soffice ma sostenuto.

    Il composto deve essere soffice ma sostenuto.
  3. Usate la Crema al mascarpone per preparare tiramisù, torte farcite, pandoro e panettoni farciti oppure servitela al cucchiaio, semplicemente accompagnata da qualche biscotto.

    Usate la Crema al mascarpone per preparare tiramisù, torte farcite, pandoro e panettoni farciti oppure servitela al cucchiaio, semplicemente accompagnata da qualche biscotto.

 

14 Gennaio 2019

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia