Lasagna di pesce

cercavate un primo piatto per le feste a base di pesce? Eccolo.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 40 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La Lasagna di Pesce è un classico delle feste soprattutto a Capodanno quando si tende tutti a preparare un menù di pesce.

Ho scelto il salmone affumicato perché facilita le operazioni e ho abbinato al pesce delle zucchine, vi garantisco che l’accoppiata è perfetta.

Questa lasagna è molto veloce basterà stufare le zucchine e poi saltarle con il salmone per una manciata di secondi, abbondante besciamella e il fioco è fatto.

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Tagliate a rondelle sottili la zucchina, rosolate un aglio con dell'olio di oliva e aggiungete le zucchina, unite un pizzico di sale. adesso aggiungete mezzo bicchiere di acqua e lasciate cuocere, a fine cottura aggiungete il salmone affumicato e cuocete solo per qualche istante.

    Tagliate a rondelle sottili la zucchina, rosolate un aglio con dell'olio di oliva e aggiungete le zucchina, unite un pizzico di sale. adesso aggiungete mezzo bicchiere di acqua e lasciate cuocere, a fine cottura aggiungete il salmone affumicato e cuocete solo per qualche istante.
  2. In una teglia versate qualche cucchiaio di besciamella, posizionate le lasagne copritele di besciamella aggiungeteci su il parmigiano grattugiato, la mozzarella e le zucchine con il salmone, continuate cosi fino all'esaurimento del sughetto.

    In una teglia versate qualche cucchiaio di besciamella, posizionate le lasagne copritele di besciamella aggiungeteci su il parmigiano grattugiato, la mozzarella e le zucchine con il salmone, continuate cosi fino all'esaurimento del sughetto.
  3. Cuocete a 180° forno non preriscaldato per 40 minuti circa.


5 Gennaio 2019

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia