Mousse al salmone

Facile da fare, è perfetta per le tartine da servire a un buffet.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Se avete in mente di organizzare una cena tra amici o un aperitivo sfizioso oppure volete ampliare il vostro buffet salato, la mousse al salmone è ciò che fa al caso vostro. Farla è davvero semplicissimo, e possiamo dirlo molto furbo, in quanto si può preparare in anticipo e servirla al momento giusto. La mousse con il salmone è facilissima da fare ed è perfetta per essere spalmata su crostini o all’interno di tramezzini.

Se ve ne dovesse avanzare un po’, ma su questo nutriamo forti dubbi, sappiate che potrete condirci anche la pasta. Un asso nella manica per chi vuole sorprendere i propri ospiti con qualcosa di elegante e raffinato ma al tempo stesso molto veloce da fare. La mousse salata, così come quella dolce è perfetta per i giorni di festa, e si presta benissimo ad essere portata a tavola ad esempio durante le festività natalizie. 

Se volete sapere come si fa la mousse al salmone perfetta, seguite il nostro passo passo.

Ingredienti per 6 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Quando volete realizzare la ricetta della mousse al salmone affumicato mettete tutti gli ingredienti all'interno di un mixer e a pochi colpi alla volta mescolate.

    Quando volete realizzare la ricetta della mousse al salmone affumicato mettete tutti gli ingredienti all'interno di un mixer e a pochi colpi alla volta mescolate.
  2. Ora frullate il tutto fino a ottenere una crema abbastanza uniforme.

    Ora frullate il tutto fino a ottenere una crema abbastanza uniforme.
  3. Date forma ai vostri finger magari coppando con un taglia pasta del pancarrè per tramezzini ma qualora siate più di fretta va benissimo anche sui crackers o crostini.

    Date forma ai vostri finger magari coppando con un taglia pasta del pancarrè per tramezzini ma qualora siate più di fretta va benissimo anche sui crackers o crostini.
  4. Se invece volete servirla in coppette, aggiungete dell'altra erba cipollina e una rosellina di salmone.

    Se invece volete servirla in coppette, aggiungete dell'altra erba cipollina e una rosellina di salmone.

Se amate i cibi sfiziose a base di pesce, ecco per voi un’altra idea da non perdere: polpette di baccalà!

20 Gennaio 2019

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia