Pandoro ripieno di crema

Una versione ricca del classico pandoro

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Il Pandoro ripieno di crema è una versione ricca e golosa del classico dolce di Verona. E’ facile da preparare e fa una bellissima figura con gli ospiti. Si può usare la crema che più ci piace, pasticcera, al cioccolato o al mascarpone come in questo caso. Qualunque crema decideste di usare, il risultato sarà delizioso e il vostro Pandoro ripieno sarà apprezzato da tutti! 

Se volete offrire un dessert cremoso ai vostri ospiti, ma non volete rinunciare alla tradizione, il Pandoro ripieno di crema fa per voi. Se voleste renderlo ancora più festoso, decoratelo con una glassa e con degli zuccherini colorati. Avrete un Pandoro ripieno di crema allegro e perfetto per una cena speciale! 

Ingredienti per 8 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Prendete un pandoro e tagliata la parte inferiore orizzontalmente. Svuotatelo senza arrivare in fondo e tenete da parte la parte interna per il ripieno. Riempite con un po' di crema e inserite un po' del pandoro che avete messo da parte. Continuate così fino ad arrivare al bordo. Terminate con un bello strato di crema.

    Prendete un pandoro e tagliata la parte inferiore orizzontalmente. Svuotatelo senza arrivare in fondo e tenete da parte la parte interna per il ripieno. Riempite con un po' di crema e inserite un po' del pandoro che avete messo da parte. Continuate così fino ad arrivare al bordo. Terminate con un bello strato di crema.
  2. Ora, richiudete con la base che avete tolto e premete con delicatezza.

    Ora, richiudete con la base che avete tolto e premete con delicatezza.
  3. Rigirate il pandoro e mettetelo sopra un vassoio da portata. Mettete in frigo un paio di ore a riposare. Preparate la glassa mescolando lo zucchero a velo con un po' di latte. Aggiungete un cucchiaio alla volta fino a raggiungere la consistenza desiderata. Una volta raffreddato il pandoro ripieno, glassatelo e spolverizzatelo con qualche zuccherino colorato. Servite a fette.

    Rigirate il pandoro e mettetelo sopra un vassoio da portata. Mettete in frigo un paio di ore a riposare. Preparate la glassa mescolando lo zucchero a velo con un po' di latte. Aggiungete un cucchiaio alla volta fino a raggiungere la consistenza desiderata. Una volta raffreddato il pandoro ripieno, glassatelo e spolverizzatelo con qualche zuccherino colorato. Servite a fette.


5 Gennaio 2019

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia