Allunghiamo la mano verso la cioccolata… è chiaro, siamo in cerca di coccole e conforto.
Il cibo infatti raramente è solo nutrimento per il corpo, dietro la preparazione di una ricetta c’è sempre una scelta di vita, un messaggio d’amore o quella sana voglia di egoismo, di gratificazione personale per tirarci un pò su.
Magari non è per tutti cosi, ma sicuramente lo è per chi adora cucinare, per chi adora coccolarsi e per chi ama coccolare chi lo circonda.
E questa pralina nata dall’unione del cioccolato con le nocciole è davvero una coccola, che sazia e appaga sia il gusto che il cuore.
Da sempre cioccolato e nocciole è un unione perfetta, se poi a unirli in matrimonio è la classica crema spalmabile allora non può che essere un matrimonio d’amore unico e indissolubile.
Con queste premesse è o non è la pralina da preparare per chi amiamo.
Se poi, come in questo caso è anche facile, allora non abbiamo proprio scuse.

Ingredienti per 24 Persone
- 300 g Nutella o altra crema spalmabile alle nocciole
- 150 g Cioccolato alle nocciole
- 100 g granella di nocciole
- 150 g Wafer al cioccolato
- 1 cucchiaio Cacao amaro
- 24 nocciole intere
Preparazione
Sciogliete a bagnomaria o al microonde il cioccolato. Sbriciolate grossolanamente i wafer. unite le nocciole, il cacao , mescolate e unite il cioccolato fuso. Aggiungete la crema spalmabile e mescolate per ottenere un composto omogeneo.
Distribuite il composto negli appositi stampi, decorate con le nocciole e riponete in frigo a riposare per almeno 30 minuti, quindi sformate le praline.
