Torta all’arancia soffice

Buona a colazione, ideale a merenda, praticamente il dolce perfetto in ogni occasione!

  • Difficoltà: facile
  • Costo: basso
condivisioni

In inverno gli agrumi la fanno da padrone, ed è proprio in questo periodo che ce ne sono in abbondanza ma soprattutto costano poco. Ed è per queste ragioni che abbiamo deciso qui di proporvi una ricetta imperdibile: la torta all’arancia soffice è perfetta a colazione, ideale a merenda e preziosa a fine pasto, insomma ogni scusa è buona per mangiarne almeno un pezzettino! Farla è davvero semplice, mangiarla tutta in un giorno ancora di più, anche se possiamo affermare con sicurezza che resta morbida e umida anche nei giorni seguenti.

In questo caso abbiamo utilizzato solo le arance ma nulla vieta di utilizzare mandarini, limoni e per una versione ancora più golosa, potete aggiungere delle gocce di cioccolato. Provate questa ricetta, e vedrete che successo a casa vostra otterrete, ma soprattutto nella vostra cucina si sprigionerà un profumino incredibile!

Come fare la torta all’arancia soffice. 

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Per realizzare la ricetta della torta all'arancia soffice per prima cosa montate con le fruste le uova a temperatura ambiente con lo zucchero fino a che il composto non sia chiaro e spumoso. Quindi sempre mescolando aggiungete la buccia grattugiata delle arance.

    Per realizzare la ricetta della torta all'arancia soffice per prima cosa montate con le fruste le uova a temperatura ambiente con lo zucchero fino a che il composto non sia chiaro e spumoso. Quindi sempre mescolando aggiungete la buccia grattugiata delle arance.
  2. Aggiungete a filo l'olio e il succo delle arance.

    Aggiungete a filo l'olio e il succo delle arance.
  3. Ora pian piano aggiungete la farina setacciata con la bustina di lievito e la fecola.

    Ora pian piano aggiungete la farina setacciata con la bustina di lievito e la fecola.
  4. A questo punto versate il composto in una teglia da torte imburrata e infarinata e infornate in forno già caldo e statico per 45 minuti a 180 gradi.

    A questo punto versate il composto in una teglia da torte imburrata e infarinata e infornate in forno già caldo e statico per 45 minuti a 180 gradi.
  5. Prima di sfornare fate la prova stecchino quindi aspettate che si freddi un po' prima di tagliare e servire la vostra torta soffice all'arancia.

    Prima di sfornare fate la prova stecchino quindi aspettate che si freddi un po' prima di tagliare e servire la vostra torta soffice all'arancia.

E se cercate altre idee per realizzare deliziosi dolci da colazione o merenda, provate anche questa torta tenerina 

 

 

 

22 Gennaio 2019

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia