Torta pistacchio e cioccolato

la ricetta in barattolo della torta al pistacchio

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Un’idea geniale per regalare a parenti e amici la nostra ricetta del cuore.

Così se dobbiamo ricambiare un pensiero, quello dell’ultimo minuto o vogliamo rientrare in ufficio con la torta e non solo con la ricetta, ecco che l’idea del vasetto da riempire con gli ingredienti giusti ci può tornare utile.

Regaliamo la nostra ricetta, quella che più volte ci è stata chiesta e poi diciamolo, per il dopo festa è perfetta, perché permette a chi la riceve in dono di prepararla nella sua cucina quando più ne avrà voglia.

Ma come si allestisce una torta in vasetto?

Basta riempire quest’ultimo con  gli ingredienti secchi delle ricetta pesati nella giusta dose.

Per esempio per questa torta al pistacchio il vasetto è stato riempito con la farina 00, la farina di pistacchio, lo zucchero, la granella di pistacchio e le gocce di cioccolato.

Per realizzare la torta basterà aggiungere il burro e le uova.

Proviamo?

Ingredienti per 6 Persone

Per la torta

Per la ganache

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Versate tutti gli ingredienti secchi: farina, farina di pistacchio, zucchero. granella di pistacchio e gocce di cioccolato in una ciotola, aggiungete le uova e cominciate a lavorare il composto, quindi aggiungete anche il burro e lavorate fino ad ottenere un impasto omogeneo.

    Versate tutti gli ingredienti secchi: farina, farina di pistacchio, zucchero. granella di pistacchio e gocce di cioccolato in una ciotola, aggiungete le uova e cominciate a lavorare il composto, quindi aggiungete anche il burro e lavorate fino ad ottenere un impasto omogeneo.
  2. Versate l'impasto in una tortiera di 18 cm. di diametro precedentemente imburrata e infornate a 180°C per 25/30 minuti, la prova stecchino è sempre utile per verificare la cottura della torta.

    Versate l'impasto in una tortiera di 18 cm. di diametro precedentemente imburrata e infornate a 180°C per 25/30 minuti, la prova stecchino è sempre utile per verificare la cottura della torta.
  3. Preparate la ganache facendo scaldare la panna col burro, aggiungete il cioccolato a pezzi ed emulsionate per avere un composto fluido. Sfornate la torta, lasciatela intiepidire e fategli colare sopra la ganache al cioccolato. Decorate a piacere

    Preparate la ganache facendo scaldare la panna col burro, aggiungete il cioccolato a pezzi ed emulsionate per avere un composto fluido. Sfornate la torta, lasciatela intiepidire e fategli colare sopra la ganache al cioccolato.
Decorate a piacere

 

 

8 Gennaio 2019

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia