Home » Puoi risparmiare sulla carne più amata da grandi e piccini: altro che costi alti, basta fare così

Puoi risparmiare sulla carne più amata da grandi e piccini: altro che costi alti, basta fare così

Banco della carne
Banco della carne – IFood.it (foto di Pixabay)

È la carne più amata di sempre ma a volte procurarla può essere davvero costoso. Con questo metodo si può invece risparmiare molto!

È un alimento a cui non si riesce a dire di no e che con i suoi gustosi sapori riesce a mandare in estasi sia i grandi che i più piccini. Resistergli è quindi praticamente impossibile!

Essendo poi ricco di proteine e povero di grassi, è spesso consigliato dai nutrizionisti ed è di conseguenza è perfetto per le diete. Può consumarne in grande quantità sia chi fa una dieta dimagrante che chi una fatta appositamente per mettere su massa.

Il fatto poi che si possa preparare in tantissimi modi, lo rende la carne più amata da tutte. Che sia in padella, arrosto, in umido o anche fritto è sempre buonissimo.

Il problema però è che non sempre ci si può permettere di mangiarlo, essendo piuttosto costoso. Esistono però delle alternative che consentono di risparmiare molto, anche se possano richiedere più tempo di un normale giro in supermercato.

Valido per le carni e per il pesce

Sono dei metodi che si possono applicare a diversi tipi di carne e anche al pesce. Bisogna tenere conto però che quest’ultimo è un alimento pregiato di conseguenza è più difficile trovarlo a un prezzo particolarmente economico.

È invece particolarmente efficace con il pollame e la carne che solitamente si acquista in pezzi, come il manzo, il maiale e la pecora. Può fare risparmiare molto, almeno del 30%.

Pollo arrosto
Pollo arrosto – IFood.it (foto di Pixabay)

Un metodo che consente di risparmiare molto

Siccome prendere la carne in pezzi è sempre più costoso, conviene a questo punto prenderla intera pur di risparmiare qualche soldo. Anziché quindi prendere solo le alette oppure il petto di pollo, si acquista un pollo intero e poi lo si divide in pezzi a seconda delle proprie esigenze. Ciò che avanza si può conservare in congelatore e poi mangiare in un secondo momento.

In questo modo si può risparmiare molto, sebbene poi bisogna occuparsi di spennare la carne, privarla delle parti non commestibili e infine tagliarla e cuocerla. Ci vuole quindi un po’ di tempo per prepararla, ma il gioco regge la candela. Lo stesso metodo può essere applicato anche per il pesce. Anziché prendere il filetto si può acquistare l’intero pesce e poi estrapolare il pezzo necessario e mettere il resto in congelatore.