Home » Torta per la colazione pronta in 3 minuti: così non perdi tempo appena sveglio

Torta per la colazione pronta in 3 minuti: così non perdi tempo appena sveglio

torta veloce-ifood
Torta con soli tre ingredienti-ifood (foto pixabay)

Una torta appena fatta da gustare a colazione è un sogno? No, puoi prepararla in soli 3 minuti e gustarla appena sveglio calda e morbida. 

Una torta da gustare appena fatta a colazione sembra quasi un sogno. Infatti a meno che non ti alzi due ore prima per prepararla, o non lo fa qualcun altro per te, difficilmente la troverai sul tavolo della colazione.

Invece da oggi puoi farla davvero, in soli 3 minuti, e non solo a colazione ma tutte le volte che vuoi. Pensa ad esempio all’arrivo di ospiti improvvisi, quando non hai un dessert in casa da servire.

Con pochi ingredienti e in pochissimo tempo, potrai servire un dolcino buonissimo e stupirai tutti quando gli darai la ricetta.

Una ricetta, quella della torta in 3 minuti, che ci vuole più tempo a spiegarla che a farla. Vediamo quindi cosa ti serve e come fare.

Torta da colazione in 3 minuti

Cosa ti serve per la torta da colazione pronta in soli 3 minuti? Un uovo, 20 g di yogurt greco, 25 g di Farina di avena aromatizzata al gusto Bronwie (che trovi online) o se preferisci farina normale, 5 g di cacao amaro, 3 g di lievito istantaneo per dolci e 3 gocce di stevia liquida. Facilissima da fare, ti basta unire tutti gli ingredienti, aggiungere qualche goccia di cioccolato, versare in un contenitore adatto al microonde e cuocerla circa 2 minuti alla massima potenza.

Semplice e veloce. Quando arriva il caldo, chi ha voglia di accendere il forno? Ecco che il microonde viene in nostro aiuto, regalandoci un dolcetto in poco tempo e tutte le volte che vogliamo.

mug cake ricetta-ifood
La torta in tazza-ifood (foto pexels)

Le varianti

Una variante della torta veloce in microonde? La torta in tazza, la mug cake, come viene chiamata negli Stati Uniti, dove sembra sia molto nota. Talmente facile che la proverai sicuramente. Ti serve 1 uovo, 1 cucchiaio di zucchero, due di farina 00, un pizzico di lievito, un cucchiaio di olio di semi e un po’ di latte.

Basta semplicemente mescolare tutti gli ingredienti in una tazza da latte e cuocere nel microonde 3 minuti alla massima potenza. Verrà fuori una soffice tortina monoporzione da preparare tutte le volte che vuoi. Se la guardi durante la cottura, ti accorgerai che si alza e abbassa continuamente. Nessuna paura, una volta estratta dal microonde avrai un dolcetto soffice e profumato.  Però attenzione, è da consumare a breve se vuoi gustarla al meglio poiché con il passare delle ore tende a seccarsi un po’.