Home » Il forno a microonde esiste grazie a lui: no, non è una persona | Il segreto che nessuno conosce

Il forno a microonde esiste grazie a lui: no, non è una persona | Il segreto che nessuno conosce

Microonde
Forno a microonde – IFood.it (foto di Pixabay)

È una vera manna per riscaldare il cibo in fretta ma c’è un altro motivo per il quale è stato inventato. Ecco quale!

È lo strumento preferito per chi va sempre di corsa e non ha tempo da trascorrere ai fornelli perché in pochissimi minuti riesce a cuocere un alimento e a renderlo subito pronto da mangiare. Usarlo poi è davvero semplice perché basta davvero inserire l’alimento nel microonde, impostare la temperatura ideale e premere un pulsante per fare si che si accenda e cuocia il cibo.

La cosa interessante è che qualsiasi alimento può essere cotto in questo modo, perfino un dolce. Ci sono dei particolari tipi di dessert che sono fatti apposta per essere cotti al microonde oppure al forno, come ad esempio la mug cake, la cosiddetta torta in tazza.

Solamente le verdure sono sconsigliate al microonde. Essendo degli alimenti ricchi d’acqua, rischiano di seccarsi troppo e restare poco appetibili.

Per il resto qualsiasi cosa è perfetta per questo elettrodomestico, soprattutto un cibo che curiosamente rappresenta anche il motivo per cui è stato inventato il forno a microonde. Ecco di cosa si tratta.

Un alimento amato da grandi e soprattutto piccini

Esattamente come le verdure, anche questo alimento è ricco d’acqua, con la differenza però che viene cotto al microonde per fare in modo che si secchi. A differenza delle verdure chiunque poi lo ama, soprattutto i bambini.

Pare poi che con il suo sapore e la curiosa forma abbia anche salvato il mondo del cinema, che nel 1939 aveva subito una profonda crisi. Sembra però che ne sia uscita proprio grazie a questo cibo. Ecco cos’è.

Pop corn
Pop corn – IFood.it (foto di Pixabay)

Uno strumento per seccare in fretta il mais

Si tratta del pop corn, la graziosa e gustosa pallina essiccata e salata di mais che nel momento in cui è stata scoperta ha fatto impazzire chiunque. Pare che perfino le popolazioni più antiche l’amassero e che sia stato uno dei primi cereali della storia.

Sembra poi che proprio il pop corn sia il motivo per il quale è stato inventato il forno a microonde. Si cercava un modo veloce ma efficace di essiccare il mais e renderlo pop corn, per questa ragione è stato poi inventato il forno a microonde.