Home » Alessandro Borghese, sai quanto costa cenare nel suo ristorante veneziano? Resterai a bocca aperta quando te lo diremo

Alessandro Borghese, sai quanto costa cenare nel suo ristorante veneziano? Resterai a bocca aperta quando te lo diremo

borghese prezzi menù-ifood
Alessandro Borghese-ifood

L’affascinante chef Alessandro Borghese ci accoglie nei suoi locali, ma quanto costa una cena nel ristorante veneziano?

L’affascinante chef Alessandro Borghese conserva la sua aria malandrina sin dal suo esordio in tv dove, oltre l’attuale 4 Ristoranti lo abbiamo visto in Cortesie per gli ospiti, Fuori Menù, Chef per un giorno. 

Da dietro i suoi occhiali lancia sguardi furbetti e ammalianti, come ammalianti sono i suoi piatti che possiamo gustare nei suoi ristoranti dal nome evocativo Il lusso della semplicità, a Milano e Venezia.

Ma il bell’Alessandro, che ricordiamo ha preso il suo fascino dalla splendida Barbara Bouchet, sua madre, è molto noto anche all’estero e  nel 2010, ha fondato  la AB Normal S.r.l – Eatertainment Company che, come leggiamo sul suo sito: “Leader nel settore del Food, si occupa di food consulting e advertising, punta sull’eccellenza creativa, comunicazione e sviluppo di Format TV e product placement”.

E se volessimo cenare a Venezia nel suo ristorante, quanto ci costerebbe? E cosa potremmo gustare? Andiamo a sbirciare.

Il lusso della semplicità

Perché Il lusso della semplicità? Lo ha spiegato Alessandro Borghese  al Magazine Luxury dove ha spiegato che secondo lui l’alta cucina deve essere accessibile a tutti, e non solo a pochi eletti. “Perché io sono un cuoco del popolo” sostiene “Faccio alta cucina, ma vivo in mezzo alla gente comune grazie anche ai miei programmi. Sono sempre stato molto vicino all’idea comune di cucina, non sono mai stato uno chef snob e distante. La cucina è una cosa quotidiana”. 

E il lusso, continua, non sta solo nell’alimento ma nel contesto e nella lavorazione del piatto. Piatti che a quanto pare sono un connubio tra la cucina veneziana e quella romana con, pare, qualche influenza partenopea. E i prezzi?

alessandro borghese venezia-ifood
Un affascinante Alessandro Borghese-ifood

Quanto costa cenare nel ristorante di Alessandro Borghese?

Vediamo nello specifico questo Lusso della semplicità e scopriamo quanto ci costa cenare nel ristorante veneziano di Alessandro Borghese. Dipende ovviamente dai piatti scelti, ad esempio per il Testing menù di 5 portate il costo è di 115 euro sia a pranzo che a cena, che sale a 140 euro per 7 portate solo cena.

Se volessimo scegliere noi invece potremmo optare per una cena composta da “Alici del Cantabrico, focaccia home made, burro al sale marino” per 24 euro, un primo di “Gnocchetti Pasta Fresca – il lusso della semplicità ai ricci di mare, cicoria, emulsione di jalapeno” per 34 euro, un secondo di “Anatra alla torba, spinacio acidulato, semi di senape, lamponi, grue di cacao, olio al rosmarino” per 38 euro, e un bel tiramisù della casa a 16 euro. Il tutto, annaffiato con un calice di vino rosso Nebbiolo a 9 euro e una bottiglia da 65 cl di acqua naturale a 4 euro ci verrebbe a costare 125 euro. Non è chiaro il prezzo del coperto.